Il Consiglio Comunale di San Giovanni La Punta approva all’unanimità
La delibera contenente i dieci punti proposti dal Movimento dei Forconi è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di San Giovanni La Punta, in Provincia di Catania. Diciassette i consiglieri presenti alla seduta. La delibera è immediatamente esecutiva.
“La Sicilia è penalizzata dalla politica nazionale oltre che dalla grave crisi- con queste parole il presidente del Consiglio comunale, Ignazio Motta, ha aperto i lavori del civico consesso- abbiamo analizzato e condiviso le richieste fatte dal Movimento dei Forconi ritenendo giusto che vengano inviate al Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, al Premier Mario Monti ed al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oltre a dare il massimo sostegno al Movimento per le loro legittime richieste”.
“Ringrazio i consiglieri per aver dato pieno sostegno al Movimento- ha sottolineato il Sindaco, Andrea Messina- Ben vengano queste iniziative, purtroppo dobbiamo constatare che in sessanta anni di governo siciliano lo Statuto speciale è stato poco applicato e adesso che ci troviamo a dover aderire al federalismo fiscale siamo costretti a gravare sulle tasche dei cittadini per poter sopperire alla mancanza di contributi statali e garantire i servizi essenziali”.
Presente al completo la Giunta con gli assessori Salvo Zappalà, Mario Gazzo, Giovanni Galazzo e Lorenzo Seminerio, che insieme ai consiglieri sono intervenuti in aula con suggerimenti oltre che con il loro sostegno.
Dopo San Giovanni La Punta, i Forconi hanno presentato le loro richieste al Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, chiedendogli di portarle all’attenzione del Consiglio Comunale del capoluogo etneo.
Approvata delibera a sostegno del Movimento dei Forconi
Pubblicato da Flora Bonaccorso |
19 febbraio 2012 | CRONACA » Regione













Commenti all'articolo: Approvata delibera a sostegno del Movimento dei Forconi