I precedenti confronti non sorridono ai biancoscudati, usciti sempre sconfitti dal campo dei pugliesi; l’ultimo, il più pesante, risale alla scorsa stagione, quando la squadra peloritana, allenata da Raciti, cadde malamente al “Giovanni Paolo II” per 5 – 1.
Servirà un altro Messina e un altro spirito. Per questo Auteri ha lavorato duramente in settimana per arrivare pronti alla sfida pugliese. Nell’allenamento di rifinitura di ieri, sembra abbia provato la difesa a quattro, per rinforzare un reparto che contro il Crotone ha peccato di qualche ingenuità di troppo. E se anche dovesse mantenersi fedele al suo credo del 3-4-3, un cambio sembra essere certo: l’indiziato numero 1 è Ferrini. L’ex Renate classe ’98 potrebbe affiancare Trasciani e Filì.
Sulla fascia potrebbe trovare spazio Fazzi al posto di Konate, autore del fallo che ha causato il primo calcio di rigore del Crotone.
Le novità paiono interessare anche il fronte offensivo con il probabile inserimento di Curiale e Piazza al fianco di Grillo.