cibo5

Lampadario con orsetti golosi Jellio Design

L’ultima tendenza dell’arredamento è il food design. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma ho scovato qua e là alcune immagini che fanno venire l’acquolina in bocca senza far ingrassare di un etto e non potevo fare a meno di mostrarvele.

Perché comprare dei tristi pezzi di arredamento comuni se si può scegliere una casa in stile “strega di Hansel e Gretel”?

Tappeti che sembrano enormi fette di salame, divani golosi come barrette di cioccolato e pouf dolci quanto un cup cake. Ad ognuno i suoi gusti, si passa dal dolce al salato, dalla cucina al living all’insegna di una casa divertente e gustosa.

Lasciatevi rapire dalla bellezza dei cuscini a forma di Orosaiwa di Carolicrea o dal lampadario con gli orsetti gommosi di Jellio Design, e decorate la vostra camera all’insegna della dolcezza.

Non so a voi, ma a me l’idea di coricarmi su un gigante Pan di Stelle mi fa andare in brodo di giuggiole dalla goduria.

Non si tratta solo di una mania da ragazze in calo glicemico, ma di una vera e propria moda che è stata fomentata da grandi iterior designers. La Ziedzony armchair, ad esempio, non è solo un oggetto dal nome impronunciabile, ma un pezzo d’arredamento creato dallo studio polacco Wamhouse, che potrebbe rendere il vostro salotto unico. Si ok, è a forma di banana, e allora? Sarete solo un po’ più originali del solito (basta non farci sedere la suocera n.d.r.).

Ma se siete più numerosi, potete optare per un comodo divano a forma di barretta di cioccolato. A proporlo è Diego Maria Gugliermetto che ci abbina, volendo strafare, anche i pouf a forma di bignè. Se dopo tutto questo bel vedere vi viene fame vi consiglio di consumare il vostro spuntino su uno dei tavoli di Carl Chafee a forma di agrumi. Se il prezzo vi sembra eccessivo (oltre i 2000€) non preoccupatevi, per il vostro food design potete sempre optare per delle lampade cono gelato, quelle di Alex Garnett costano solo 40€ e non si sciolgono!

Non mi resta che augurarvi un appetitoso shopping.

cibo2

Lampade gelato Alex Garnett

cibo6

Cuscini biscotto Carolicrea

cibo3

Pouf Diego Maria Gugliermetto

cibo4

Tavolo Carl Chafee e Ziedzony armchair

cibo

Tappeto uovo Valentina Audrito. Tappeto mortadella Wurstteppich

cibo7