A Saponara si è svolto oggi l’evento ambientale “PuliAmo il mare” organizzato e voluto dall’associazione Vulcania col patrocinio del Comune di Saponara.

Una decina di volontari si sono riuniti questa mattina per pulire la spiaggia di Saponara.

Tra i tanti anche il Consigliere Comunale Nicola Donato, non nuovo agli eventi ambientalisti. In circa due ore, i volontari hanno provveduto, anche grazie ai materiali forniti dal negoziante Pierluigi Centineo, a pulire dalla foce del torrente Saponara fino al confine con Villafranca Tirrena, trovando materiale di tutti i tipi.

 

” Valorizzare la nostra spiaggia e la foce del torrente é uno dei nostri obiettivi” ha detto Natale Puleo, vicepresidente dell’associazione ” anche perché, da tempo, sosteniamo, insieme ad alcuni studiosi, che in questo lembo di costa ci sia stato il Nauloco, passato alla storia per la grande battaglia navale in cui Sesto Pompeo fu sconfitto da Marco Vipsanio Agrippa nel 36 a.C.

In merito progettiamo di fare altri eventi sia sull’argomento sia sulla valorizzazione della costa ” Durante l’evento passanti e curiosi hanno fatto un plauso all’iniziativa non comune per la cittadinanza.