Continuano in città gli episodi di beneficienza e solidarietà diretti ad affrontare al meglio il periodo storico che stiamo vivendo.

Nella giornata di ieri l’associazione forense Siamotuttiparte, ha consegnato tute protettive all’Ospedale Papardo, il tutto frutto di una raccolta fondi che ha coinvolto soci, amici, familiari, colleghi, semplici conoscenti, Associazioni “amiche”: benefattori che, con una piccola donazione, hanno permesso l’acquisto di strumenti e/o dispositivi di protezione individuale per chi opera all’interno dei reparti covid_19 dell’Azienda Ospedaliera Papardo.

Abbiamo ritenuto che la nostra sicurezza, il nostro benessere, la vita di coloro che tra di noi hanno contratto il covid19, dipenda principalmente dal personale medico e infermieristico delle strutture ospedaliere che accolgono i pazienti colpiti da questo virus – dichiara il Presidente di Siamotuttiparte Avv. Giovanni Villari –. Così abbiamo deciso di donare direttamente tute protettive per i sanitari dei reparti Covid dell’Azienda Ospedaliera Papardo acquistate interamente con le somme ottenute dalla raccolta fondi. Siamotuttiparte esprime la propria gratitudine a tutti i donatori per la loro generosità e spera di poterli incontrare tutti, una volta finita l’emergenza sanitaria, per un caloroso e sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare – prosegue l’Avv. Giovanni Villari – va al Gruppo Ontario ed al Dott. Silvio Ontario che, dando prova di grande sensibilità, ha immediatamente appoggiato e favorito il nostro progetto, con la fornitura a prezzi ben al disotto del costo di mercato, delle tute di protezione per l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

Un piccolo contributo che consentirà, per qualche settimana in più, al personale sanitario, cioè a chi cura ed assiste i pazienti tutti i giorni, anche in questo triste momento, di operare in sicurezza e più serenamente sul posto di lavoro a tutto vantaggio della nostra comunità.