Skip to content

Il “miracolo” delle zucchine

zucchine7
le stesse zucchine che ieri erano vendute a 3 euro oggi vengono vendute a € 2,50 !

Ieri, sollecitati da alcuni post su facebook che segnalavano aumento ingiustificati dei prezzi di alcuni generi alimentari, abbiamo pubblicato questo articolo.

E’ seguito in serata un forte intervento del Sindaco De Luca

Oggi siamo tornati sugli stessi luoghi ed abbiamo trovato prezzi “ballerini”: in un giorno le stesse zucchine che ieri erano vendute a 3 euro vengono vendute a € 2,50 !

Certo il “miracolo” non è avvenuto in modo omogeneo ed il “ripensamento” ha interessato in modo particolare i commercianti più esposti (ovvero più visibili, per il luogo, dalle pattuglie della Polizia Urbana).

E’ un primo risultato che dimostra:

A) I rincari non sono dovuti alla chiusura dei mercati rionali che, per altro, non esistono nella zona nord di Messina;

B)
I rincari non hanno giustificazione economica valida;

C)
Se i cittadini sono vigili e collaborano con le Istituzione si possono ottenere almeno “cose normali”

 

La riprova che molto dipende dal comportamento di ciascuno di noi la possiamo vedere anche nelle foto (di oggi) che pubblichiamo

 

MessinaServizi ce la sta mettendo tutta per fornire alla città un buon servizio di raccolta rifiuti, ma gli “zulù” esistono, hanno la pelle bianca e sono tra noi !

 

I sacchetti lasciati davanti il domicilio sono contrassegnati dall’adesivo rosso utilizzato dagli operatori quando riscontrano gravi anomalie e non possono procedere alla raccolta.

Poi ci saranno “benpensanti” e “leoni della tastiera” che attaccheranno l’Azienda e si lamenteranno che Messina è sporca.

 

Si spesso è sporca, ma la sporchiamo noi !

La sporcano forse quelli che per primi protestano, che non si attengono a regole semplici e di buon senso e forse non pagano neanche la Tari: VERGOGNA

Condividi questo post