Abbiamo intervistato i proprietari del salone di bellezza “Marco e Carmen Parrucchieri“, che ci hanno raccontato i cambiamenti dovuti alla riapertura post Covid-19.

1) Come sta andando questa riapertura?

La riapertura sta andando bene. La nostra clientela ci attendeva da tanto tempo ed in queste settimane sono stante numerose le chiamate per calendarizzare gli appuntamenti, stante la necessità di molte persone di prendersi cura di sé stesse, dopo questi mesi di blocco totale di tutte le attività.

2) Quali sono stati i cambiamenti principali?

Sicuramente l’accoglienza. I clienti si prenotano per telefono e fisso gli appuntamenti in base alle esigenze richieste (messa in piega, taglio, colore ecc). All’interno del negozio non è semplice fare le cose col distanziamento né è facile limitare gli ingressi poiché è penalizzante sia per noi operatori sia per i clienti i quali, se arrivano troppo in anticipo, sono costretti ad aspettare fuori, poiché, per i metri quadri del locale, non posso permettere l’attesa all’interno del negozio. Ognuno di noi è dotato di mascherina e guanti ed i clienti hanno l’obbligo di indossare la mascherina ed all’ingresso una dipendente provvede a igienizzare le mani di chi entra in negozio.

3) Speravate di ritornare attivi prima?

Ovviamente si, anche perché ci eravamo mossi in anticipo coi protocolli di sicurezza e, quindi, avremmo potuto iniziare prima in piena sicurezza ma comunque ci accontentiamo così. L’importante era ripartire.