Skip to content

Vaccini “over 80”: al Papardo il primo giorno

vaccini-messina
chi ancora non ha potuto prenotarsi (il sistema rifiuta le prenotazioni in città!) dovrà armarsi di pazienza

Finalmente !

I 2.800 “over 80” messinesi che si sono prenotati al Papardo, e che sono in lista a tutto il 24 Aprile, possono tirare un sospiro di sollievo.

Oggi i primi “over 80” della lista hanno ricevuto la loro dose: chi ancora non ha potuto prenotarsi (il sistema rifiuta le prenotazioni in città!) dovrà armarsi di pazienza, sperare che i 48 “box” previsti in Fiera vengano approntati rapidamente e muoversi con assoluta prudenza.

Al di là del lodevole impegno del Commissario Covid, la d.ssa Furnari, e del suo staff sono sempre e solo circa 740 al giorno le persone che possono vaccinarsi fra Messina e provincia!

La realtà è che non bastano gli accori ventilati con i medici di base, la disponibilità degli ospedali, i “box” che si potevano realizzare anche prima: DI QUANTI VACCINI DISPONIAMO ?

Questa è la domanda delle domande che rende insonni le notti dei cittadini come degli Staff chiamati ad operare sul campo.

Sappiamo della costante riduzione delle forniture promesse, sappiamo dell’impegno del Governo per giungere alla produzione in Italia, ma vorremmo anche sapere in via ufficiale quante dosi sono arrivate in Sicilia e con quali parametri esse sono distribuite fra la varie province

Condividi questo post