Benvenuto Enzo Caruso!

Auguri al nuovo assessore professor Enzo Caruso!

Queste le sue deleghe: Cultura – turismo – brand messina – politiche giovanili
Valorizzazione e promozione del patrimonio fortificato di Messina

Gli ho regalo un elmetto originale usato nella guerra del ‘15-‘18 per farlo entrare subito nel clima di Palazzo Zanca 😝😝😝

Ho avuto modo di conoscere Enzo in questi 14 mesi e pur non essendo persona politicamente schierata con me alle elezioni amministrative scorse ho colto in lui un immenso amore per la città che oggi ho deciso di valorizzare ed utilizzare per contribuire al perseguimento del bene comune inserendolo nella nostra squadra di governo.

Il nuovo corso della giunta del Sindaco De Luca inizia concretamente stasera!”

 

Con queste parole su Facebook il Sindaco De Luca ha salutato la nomina ad Assessore del Prof. Enzo Caruso, un uomo amato dai suoi ragazzi, un uomo che ama la sua terra e la cultura.

Conoscendo e stimando Caruso facciamo a lui ed alla città di Messina i più sinceri auguri di buon lavoro

—–

Con il decreto sindacale n. 34 sono state rimodulate le deleghe assessoriali del suo Esecutivo, che sono state così attribuite:
Sindaco Cateno De Luca: Finanze, Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionale; e Rapporti con il Consiglio Comunale.
Vicesindaco Salvatore Mondello: Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Risanamento e Rivitalizzazione Urbana; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Risorse Idriche ed Energetiche.
Dafne Musolino: Contenzioso; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati); Politiche del Lavoro; Rifiuti e Ambiente; Politiche del Mare e Beni Demaniali Marittimi; Risorse Umane e Polizia Municipale; Sicurezza Urbana; Riorganizzazione assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Casinò del Mediterraneo; e Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.
Giuseppe Scattareggia: Attività Sportive; Spettacolo e Tempo Libero; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari.
Carlotta Previti: Piano Strategico; Smart City; Individuazione e Programmazione Fondi Extra Comunali; Pari Opportunità; Rapporti con le Istituzioni Europee; Rapporti con l’Università; e Servizi Informativi.
Massimiliano Minutoli: Manutenzione Beni e Servizi; Cimiteri, Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Acquario e dimora per gli Animali; Protezione Civile e Difesa del Suolo; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Volontariato; e Servizi al Cittadino.
Alessandra Calafiore: Politiche Sociali, Politiche della Casa; Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; e Rapporti con le Istituzioni Religiose.
Roberto Vincenzo Trimarchi: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Formazione; Toponomastica.