Ieri, in abbinamento alla proiezione del film “Il Concorso”, si è concluso il progetto “Generazione Mai Più – Seconda edizione“, che ha impegnato tra marzo e giugno di quest’anno gli studenti delle seconde e delle terze classi del Liceo Artistico E. Basile con proiezioni e laboratori didattici sul tema del contrasto alla violenza di genere e sulla parità di genere.

 

 

Prima di ognuna delle 3 proiezioni previste per il Cineforum è stato proiettato il cortometraggio “The Wedding Cake” di Monica Mazzitelli (per concessione del festival Il Cineclub dei Piccoli di Palermo) e un video che raccoglie gli elaborati finali dei due laboratori di storyboard e manifesti cinematografici condotti dai docenti Michela De Domenico e Antonio Ciancio.

 

 

Alla prima proiezione sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti alla presenza del Presidente del Cineforum Don Orione Nino Genovese, del rappresentante del Dirigente Scolastico del Liceo Basile, dei docenti che hanno seguito ed animato il progetto e di Francesco Torre che ha curato la rassegna introducendo i film in programma.