“Aspettiamo che ritorni la luce, di sentire una voce.. Aspettiamo senza avere paura, domani…”

Lucio Dalla scrisse questa canzone nel 1979, quando era a Berlino, seduto su una panchina davanti al famoso muro. Un muro che pure oggi si presenta anche se non materialmente. Peggio. Psicologicamente. Un virus che ha alzato più muri di quanto già ne potessero esistere. Il suo nome è Coronavirus o meglio Covid 19. Un virus che è riuscito a stroncare vite più sociologicamente che in numero di vittime. Siamo nel 2020 e “Futura” è più che attuale che mai. Grazie a “Attenti al Lucio band” per avercelo ricordato!

 

Il portavoce della band: “Il brano è stato realizzato naturalmente da casa, ognuno suonando il proprio strumento, con lo scopo di trasformare la musica in una grande emozione per dare speranza a tutti affinché si possa  uscire presto da questa triste storia.”
Attenti al Lucio è una Tribute Band del cantautore Lucio Dalla nata dalla collaborazione di musicisti professionisti che condividono la passione per il noto artista bolognese.
I loro concerti interamente dal vivo, della durata di circa 2 ore, ripropongono circa 25 brani tra i più noti di Lucio Dalla e degli Stadio.
Quest’ultima è la band che ha accompagnato musicalmente i suoi concerti nei primi anni della sua carriera artistica. Grandi momenti di musica supportati spesso anche da coreografie a cura della scuola di danza DanZancle diretta da Rosaria Ragusa.
Un susseguirsi di emozioni per tenere sempre vive le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana di questo geniale artista.

Di seguito i musicisti che compongono la band:

ALESSANDRO FEMMINO’ Piano e Voce
FELICE LA ROCCA Tastiere e piano
ROSITA MORABITO Piano
NINO CHIARELLO Basso
UMBERTO BONASERA Chitarre
PAOLO BONASERA Batteria
PEPPE RUSSO Fisarmonica
NOEMI BONASERA Cori