Domani, 26 giugno, il consueto dibattito settimanale organizzato in streaming da Fotogramma d’Oro e Teatro a domicilio non andrà in atto.

Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti” ha subito un improvviso stop a causa della dolorosa e prematura scomparsa dell’artista Sabrina Pistone, in arte Jora, avvenuta sabato scorso.

Gli organizzatori, in segno di lutto e vicinanza alla famiglia, hanno deciso di annullare l’evento e di rinviarlo a data da destinarsi, considerato, tra l’altro, che la giovane artista era stata tra i protagonisti della 51.ma edizione del Fotogramma d’Oro Short Film Festival, attraverso la partecipazione alla mostra “Volti e personaggi del cinema”, curata da Piero Serboli, tenutasi dal 17 al 31 maggio 2019 al Multisala Apollo di Messina.

Nell’ultima puntata, la settima, di “Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti”, venerdì scorso, si era proprio parlato di Arte a Messina, con lo stesso Piero Serboli, Fabio Pilato e Mamy Costa.
Nelle precedenti puntate si erano invece trattati vari aspetti nell’ambito dello spettacolo, come le difficoltà economiche dovute al lockdown, l’organizzazione degli spazi, i percorsi formativi, la futura organizzazione dei festival, le strategie di comunicazione, lo stato di agitazione permanente della cultura e dello spettacolo proclamato il 30 maggio scorso.

Alla ripresa degli appuntamenti in diretta streaming, come sempre sulla pagina Facebook di Fotogramma d’Oro, a “Voci dal Palco” verrà rappresentato un ricordo di Sabrina Pistone, attraverso la testimonianza del curatore degli incontri, nonché direttore del Fotogramma d’Oro, Francesco Coglitore.