Skip to content

Festeggiata Santa Barbara dai Vigili del Fuoco

Santa Barbara_MessinaWebTv_Cronaca

Anche quest’anno, nonostante le avversità meteo che hanno messo a dura prova il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, con l’impegno di numerose squadre dei Vigili del fuoco anche da diversi Comandi della Sicilia, si è celebrata la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco.

La prima parte della celebrazione è avvenuta in cattedrale dove l’arcivescovo ha celebrato la Santa messa davanti alle autorità civili e militari, presenti anche il Prefetto di Messina, Dottessa Cosima Di Stani e il Sindaco di Messina Federico Basile.

Durante la celebrazione il primo dirigente del Comando di Messina Dott.Ing. Salvatore Tafaro, dopo il discorso di ringraziamento ha offerto all’arcivescovo un quadro raffigurante Santa Barbara.

Successivamente il Comandante provinciale ha fatto gli onori di casa all’interno della caserma Bevacqua di via Salandra, dove ha letto il discorso del Capo del Corpo e consegnato le benemerenze e le croci di anzianità al personale meritevole in servizio e in quiescenza, sempre davanti a tantissimi invitati civili e militari.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email