Skip to content

Inghilterra, assassinati due fidanzati messinesi

fidanzati uccisi_MessinaWebTv_Cronaca
Morire a 20 anni, lontani dai propri affetti e dalla propria città, questa la terribile storia di Nino e Francesca.

Nino Calabró e Francesca Di Dio, lui di Milazzo ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto lei di Montagnareale, sono stati trovati  morti in un appartamento a Thornaby-on-Tees,  comune della contea di North Yorkshire in Inghilterra.

Arrestato un giovane 21enne, presunto killer ed amico di Nino, tutti e due croupier al Grosvenor Casino di Stockton-on-Tees, vivono anche in questa sorta di condominio-ostello, a Thornaby Road, una zona tranquilla in una cittadina che ha circa 30 mila abitanti, nella parte più settentrionale del Paese. 

Nelle scorse ore, nell’ambito della indagini sulla morte dei due fidanzati, si stà cercando di fare luce, lo hanno precisato alla Bbc gli investigatori locali della Cleveland Police, aggiungendo che il fermato è sospettato di omicidio e resta al momento detenuto in custodia cautelare. Le fonti britanniche sottolineano che i cadaveri delle vittime sono stati trovati nel primo pomeriggio di ieri.

La polizia ha lanciato un appello a qualunque testimone possa aver notato alcunché di sospetto fra le 10 e le 11 del mattino nei pressi  all’abitazione, ubicata nell’edificio di un ex pub (il Royal George Pub).
La Cleveland Police non ha confermato fino a oggi l’identità delle due vittime, rimbalzata invece dalla Sicilia da fonti italiane vicine alle loro famiglie.

Appello della polizia ad eventuali testimoni.

La polizia di Cleveland è arrivata nell’appartamento di Thornaby Road, dove sono stati trovati i corpi dei due messinesi, alle 14.10 di ieri.

Confermato dalle TV locali il fermo di un sospettato, un giovane di 21, l’ appello è rivolto “a chiunque sia passato ieri da Thornaby Road, tra le 10 e le 11, e abbia notato qualcosa d’insolito, di rivolgersi alla polizia”. E’ attivo anche un numero di telefono (0800555111) per fornire, anche in forma anonima, eventuali informazioni.

Il 7 dicembre scorso, nel loro ultimo post su Facebook, facevano un occhiolino verso l’obiettivo dello smartphone Francesca Di Dio e Nino Calabrò.

Erano fidanzati da più di tre anni, dal 27 settembre 2019, e nell’ultimo “boomerang” erano felici, nel video Francesca ha i capelli lisci, biondi, il rossetto rosso. Lui indossa un cappello e una felpa con il cappuccio.

Condividi questo post