Skip to content

Messina: il Milite Ignoto sarà cittadino onorario

cristo re
il prossimo 2 novembre, alla fine della commemorazione in onore dei Caduti, sarà conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto all’Altare della Patria, il prossimo 2 novembre, alla fine della commemorazione in onore dei Caduti che avrà luogo presso il Sacrario Militare di “Cristo Re”, sarà conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

La sacra Funzione sarà officiata a partire dalle ore 09:30 dall’arcivescovo di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela, S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla, e sarà preceduta da una cerimonia dell’Alzabandiera.

Considerata l’emergenza sanitaria ancora in corso, il COMANDO BRIGATA MECCANIZZATA “AOSTA” SM- Sezione CIMIC rende nota l’esigenza di limitare la partecipazione dei membri delle associazioni combattentistiche e d’arma, che comunque sarà garantita in possesso di certificazione verde COVID-19.

Per il personale con difficoltà motorie o disabilità sarà messo a disposizione un veicolo all’ingresso carraio per l’accesso al Santuario dalle ore 08.30.




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email