Skip to content

Messina in festa per la Vara

la vara_MessinaWebTv_Cronaca
"La Vara è tornata fra la sua gente"

Grandissimo successo di pubblico ieri pomeriggio alla celebrazione della Vara, dopo i due anni di stop a causa della pandemia.

La macchina votiva ha richiamato migliaia di fedeli messinesi e non partendo da Piazza Castronovo. Una boccata d’aria fresca per tutti coloro che attendevano con trepidazione l’evento dell’estate messinese.

Un mix di commozione e gioia nei volti e nelle parole dei presenti, difficili da trattenete dinnanzi al passaggio della maestosa macchina.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata allo storico Franz Riccobono, narratore di questa manifestazione nota a livello internazionale, come già annunciato dal sindaco Federico Basile in diverse conferenze stampa.

Quest’anno sono state previste tante manifestazioni promosse proprio dalla Amministrazione comunale, congiuntamente al Gruppo Storico della Vara e dei Giganti, oltre alle tante Associazioni culturali che come ogni anno hanno risposto “presente” alla richiesta di collaborazione.

A dare il via all’edizione 2022 i giochi d’artificio, che si sono ripetuti anche in altre tappe del cammino della splendida macchina votiva, per poi essere trainata fino a Piazza Duomo.

Significative le parole dell’arcivescovo, Monsignor Accolla, alla vigilia della manifestazione, che si era detto felice del fatto che la cittadinanza potesse ricominciare a celebrare la propria devozione alla Vergine, così fortemente sentita in questo giorno dell’Assunzione.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email