Attualmente i biopic sulle storie dei grandi cantanti, i film musicali, storie che parlano di canzoni e basate sui momenti importanti di artisti che hanno segnato la storia della musica internazionale piacciono sempre di più al pubblico e agli appassionati del genere. La musica appare quindi un ottimo elemento che si lega alla sceneggiatura cinematografica.

Da qualche ora è stato annunciato l’attore che interpreterà il famoso David Bowie, nel prossimo film che racconterà la storia di questa icona internazionale della musica pop e rock. Il nome prescelto è quello di Johnny Flynn, attore e cantante di origini sudafricane ma naturalizzato britannico.

Il film si chiamerà Stardust, ci racconterà la vita del Duca Bianco e tenterà di farci rivivere forti emozioni attraverso la sua musica.
Il biopic ripercorrerà il primo viaggio negli Stati Uniti di David Bowie nel 1971 e la nascita del personaggio di Ziggy. Nel cast sarà presente Marc Marone nei panni dell’agente del cantante inglese e Jenna Malone, che sarà “Angie” la prima moglie di Bowie.

Dopo il successo di “Bohemian Rhapsody“, sembra che il mercato cinematografico si stia aprendo sempre di più verso questo genere di film.
In Italia è da poco uscito al cinema come evento speciale “Io sono Mia” film sulla vita di Mia Martini che sarà trasmesso anche su Ra1 a breve.
Il 14 febbraio invece un altro film musicale debutterà nelle sale: “Un’Avventura”, storia sentimentale che ripercorrerà le più belle canzoni d’amore di Battisti e Mogol.

Per vedere “Stardust” dovremmo aspettare ancora molti mesi, non si hanno notizie sulla data di uscita del film. Confermato il regista Gabriel Range.
Sicuramente un’opera molto attesa da parte degli appassionati e amanti di David Bowie. Speriamo che il film renda onore ad uno dei più importanti artisti del panorama musicale internazionale. Il Duca Bianco non era solo un cantautore, era un attore, un musicista e un pittore. Un artista camaleontico che ha saputo dettare stili e mode non solo musicali. Una figura estroversa e complessa creatore di diversi alter ego tra cui Ziggi Stardust.