L’analisi degli studi di Valutazione di Impatto Ambientale condotti negli anni ha permesso di evidenziare la scarsa considerazione che è stata data ad una corretta valutazione dell’impatto sulla salute determinato da fattori di rischio associati a opere/impianti/progetti per le popolazioni esposte residenti nei territori limitrofi.

MESSINA: Raccolta fondi per i pranzi di Natale con i poveri, gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, i senzatetto amici, durante tutto l’anno, della Comunità di Sant’Egidio

È stata presentata oggi, nei locali dell’auditorium del Gruppo Franza, la rassegna artistica Onde Sonore, l’ormai tradizionale kermesse natalizia del Gruppo Caronte & Tourist giunta alla sua quinta edizione.

Ecco che a Messina tantissimi ragazzi si sono riuniti alle 10 nella spiaggia di Maregrosso

Incentivi all’energia pulita, mobilità elettrica, revisione del Piano energia e clima: questi gli strumenti per uno sviluppo energetico sostenibile. Sussidi dannosi all’ambiente e carbon pricing tra i problemi da affrontare

“Binario Uno” è il titolo del libro a quattro mani di Salvatore Mastroeni e Cristina Puglisi Rossitto presentato questa mattina nei locali di “Benefit” di Via Croce Rossa.

45 soggetti accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e rapina aggravate dall’utilizzo del “metodo mafioso” e della transnazionalità del reato

La nostra città ha bisogno di regole e di rispetto verso tutti, mentre sembra che non si tenga conto: ne degli interessi degli imprenditori, che rappresentano il vero tessuto economico della città, ne dei cittadini che vorrebbero una Messina che “vive”

Il giornalista Ferruccio De Bortoli e l’economista Francesco Grillo questa mattina sono stati ospiti dell’Università degli Studi di Messina per un incontro-dibattito promosso e organizzato di concerto con Taobuk Taormina international Book Festival, moderato dalla professoressa Maria Teresa Collica, docente dell’ateneo peloritano.

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS) è uno strumento metodologico ed una certificazione che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile.

ci piace segnalare l’iniziativa del Comune di Taormina che ha illuminato di rosso sangue la facciata del Municipio dove campeggia la scritta “Tutti insieme per dire no alla violenza contro le donne”

Rapporto ASviS: recuperare gli ecosistemi degradati, recepire il Referendum del 2011 per l’acqua pubblica come bene comune, stop a plastica monouso.

Nell’aula Campagna del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche l’economista Prof. Claudio De Vincenti, già Ministro negli anni 2016-2018, ha dato vita al primo ciclo di incontri della “Scuola della Democrazia” parlando sul tema “Io resto al Sud”

“Valore della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Messina, una scelta strategica” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalle segreterie di Messina di CISL e UIL e dalle segreterie messinesi di Fp-Cgil e Uiltrasporti, svoltosi stamattina presso l’Aula Consiliare della Città Metropolitana.

Si è svolta stamani, nella Sala Senato dell’Università di Messina, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative culturali e musicali previste per venerdì 22 novembre, in occasione della festa in onore di Santa Cecilia (Patrona della Musica e dei Musicisti)

Ore di apprensione nel pisano: l’Arno ha raggiunto il livello idrometrico di 4,50 metri, il picco massimo è previsto questa notte