Giovedì scorso (12/12/2019) a Palermo presso Evol-bikes, è avvenuta la presentazione della Techno Cruiser, una nuova crossover bike targata Arlix, ideata e prodotta interamente a Messina.

L’ondata di civiltà, pacifismo e umanità che sta attraversando tutta Italia non poteva non passare da Messina, una città da sempre basata sull’incontro di culture e senso di comunità.

Non si riconosce ancora la sua identità poiché la vittima è stata recuperata in avanzato stato di decomposizione.

Sulla non chiara vicenda dell’affidamento a privati di Piazza Cairoli durante le festività natalizie abbiamo ascoltato la posizione di Daniele Zuccarello, già consigliere comunale, Presidente di “Missione Messina”

Abbiamo sempre seguito la via della legalità con sit in, tentativi di incontri fruttuosi, stato di agitazione, poi,  appurata l’inefficacia di tali iniziative,  siamo passati all’occupazione: dovevamo farci ascoltare !
Oggi avendo ottenuto quanto chiedevamo, ossia l’ascolto da parte delle istituzioni e della città,  abbiamo interrotto l’occupazione dell’istituto con la stessa serietà e consapevolezza con cui l’abbiamo iniziata: il Maurolico, per ora, ha vinto !

In questo quadro è stato colpito anche il consigliere comunale Pierluigi Parisi che parla di “profondo stupore” e si dice “del tutto estraneo alla vicenda” ed avrebbe già dato mandato al proprio legale perché, previo accesso agli atti, chiarisca i fatti che, sottolinea “mi vedono del tutto estraneo”

Ennesima lettera di protesta inviata ai vertici delle POSTEITALIANE relativamente ai continui disservizi che si registrano nell’ufficio postale di Sant’Agata per insufficienza del personale….!
Ovviamente Sant’Agata è l’esempio di un grave problema diffuso in buona parte degli Uffici postali cittadini per via della precarizzazione dei dipendenti, molto spesso laureati, utilizzati partime

È stato presentato stamani presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato il “Natale al Cus Unime”, un ricco cartellone di eventi natalizi organizzato dal Centro Universitario Sportivo di concerto con l’Università di Messina.
Sport, intrattenimento, musica e solidarietà: questi saranno gli ingredienti che condiranno un programma pieno di manifestazioni, con tante sorprese e prime assolute per la nostra città.

Vista la lettera scritta da alcuni genitori, a loro detta “delusi” dalla scelta dei ragazzi del Maurolico di occupare, in quanto, secondo loro, si tratta di una protesta volta solo a perdere giorni di scuola, anche perché “basata su motivazioni futili, sospette e poco convincenti”, noi studenti del Maurolico ci troviamo costretti a rispondere

occupazione del Liceo Classico Maurolico.
Dati i motivi della protesta, specificati in più occasioni dagli studenti, questi ultimi hanno deciso di sfruttare il tempo a loro disposizione organizzando, durante la mattinata, un dibattito con il segretario della CGIL Piero Patti.

Abbiamo intervistato Gianmarco Codraro, uno degli amministratori del gruppo “Si Resti Arrinesci” e tra i più impegnati nella lotta che questo movimento di giovani vuole portare avanti.

Vertenza Papino: Domani mattina all’Ufficio Territoriale del Lavoro di Catania è previsto un nuovo incontro tra i sindacati e l’azienda per definire l’iter burocratico per la cassa integrazione straordinaria

Messina: alle 9:13, il Liceo Classico Maurolico è stato occupato dagli studenti

“Progetto Madagascar” è un’associazione ONLUS fondata a Messina nel 2005 con lo scopo di migliorare e sviluppare le condizioni di vita di popolazioni del terzo mondo, soprattutto del Madagascar

Una delle novità positive del Natale 2019 a Messina è costituito dal Presepe storico di circa 200 metri allestito per iniziativa della ConfCommercio in Piazza Immacolata di marmo.

Questa mattina, dopo la messa al Duomo, il tradizionale “Omaggio floreale” da parte del Sindaco di Messina in onore dell’Immacolata, presente al rito in piazza Immacolata di marmo Mons. Accolla, il Prefetto e molte autorità militari e comuni cittadini oltre le confraternite.