Il Festival si svolgerà nell’arco di sei giorni, dal 9 al 14 dicembre, al Palacultura con una serie di eventi, incontri e laboratori ai quali parteciperanno le scuole messinesi di ogni grado.

“Tragicamente poetico”. Armando Bonadonna era un fotografo, tra i più bravi fotografi subacquei siciliani, con diverse pubblicazioni e trofei, documentarista

Sabato 7 dicembre sarà in scena una delle artiste più apprezzate ed amate della nostra città : Margherita Smedile. La poliedrica attrice presenta un reading/concerto, accompagnata alla chitarra elettrica da Marco Spadaro.

Ai Magazzini del Sale primo appuntamento con Giusto un sabato. una serie di incontri che mescolano musica teatro vino cibo e la condivisione di tutto questo..
Ad aprire questa originale iniziativa sarà lo spettacolo “Radio Days” che andrà in scena sabato 23 novembre alle 21,00.

Si è svolta stamani, nella Sala Senato dell’Università di Messina, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative culturali e musicali previste per venerdì 22 novembre, in occasione della festa in onore di Santa Cecilia (Patrona della Musica e dei Musicisti)

Presentata questa mattina presso la sede del neo Assessore Enzo Caruso la decima edizione del ScuolaFilmFest.

ELLAS EN MI:
Uno spettacolo/esperienza teatrale nel quale le artiste riuniscono gli archetipi femminili che albergano in una unica donna, le voci femminili della nostra storia familiare e culturale.

la prima novità si chiama “biglietti sospesi”, voluta fortemente dalla Giunta Materia, è un’iniziativa lanciata dal Comune e accolta da associazioni e club service, oltre che dalle scuole.

Rufus Barnes Miller : Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 7-8 anni. Mio padre era già un chitarrista affermato, era spesso in tour ma quando era a casa trascorreva parecchio tempo ad insegnarmi ciò che sapeva.

Il concerto si apre con una chiosa dell’ex frontman dei Police che spiega in lingua italiana il motivo per il quale si presenta sul palco con un tutore al braccio sinistro: dice che non è nulla di serio, che purtroppo non potrà suonare ma che, tuttavia, potrà cantare

Dopo il brutto tempo sembra sia tornato il sereno.
Non sono considerazioni metereologiche, bensì un riferimento simbolico alla presentazione del cartellone 2019 -2020 del Teatro Vittorio Emanuele.

Tra gli ospiti che hanno ricevuto lo “Speciale Premio Cinemigrare”, consegnato alla Casa del Cinema il 18 pomeriggio, il regista Vito Palmieri, grazie alla bellezza e al messaggio etico contenuti nel suo cortometraggio “Il mondiale in piazza”
INTERVISTA

“Io Sarah. Ultime ore di Sarah Kane”, monologo teatrale con l’adattamento registico di Giovanni Arezzo e Alice Sgroi, con la collaborazione di Gabriella Caltabiano: al Teatro dei 3 Mestieri Di Messina il 18 e 19 ottobre

Si conclude il programma Autunno all’Odeon 2019 organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con due eventi particolari la danza contemporanea, l’opera dei pupi e due concerti di musica classica e contemporanea.

Magazzini del Sale: Primo appuntamento di altissimo livello con una compagnia radicata sul territorio, la Compagnia Teatrale Santina Porcino, e due giovani artisti che alternano tournée internazionali con grandi compagnie al lavoro di ricerca a produzione sul territorio: Michelangelo M. Zanghì (regia) e Francesco Natoli (in scena)

MESSINA: Al via la stagione diretta da Sasà Neri con Giulio Decembrini, direttore musicale, insieme ad Alice Ingegneri e Gaia Scorza impegnate nel dietro le quinte, che le vede coreografe e coaching.