Oddo (PD): “in tempi brevi il decreto”

investimentiLa terza Commissione Attività produttive ha dato parere favorevole al Programma Operativo in materia di aiuto alleimprese, che sblocca oltre 20 milioni di euro per contributi alle piccole e medie imprese commerciali. Spetta adesso all’assessorato alle Attività produttive emanare il decreto che disciplina le modalità e le procedure per la concessione dei contributi.

I contributi (previsti nella linea di intervento 5.1.3 – linea di intervento 1 del FESR 2007/2013) saranno erogati con la “procedura a sportello”: varrà quindi l’ordine di presentazione delle domande e farà fede la data di consegna.  Gli investimenti ammissibili riguardano l’acquisto di macchinari, attrezzature d’arredamento, scaffalature e impianti di video sorveglianza. Il contributo sarà erogato a fondo perduto nella misura massima del 50%.

“Attendiamo in tempi molto brevi il decreto – dichiara il vicepresidente dell’Ars e componente della commissione Attività produttive Camillo Oddo – stante che il provvedimento sblocca un cifra significativa in questo momento di crisi economica”.