Il Sindaco Cateno De Luca e il Presidente del CdA di AMAM spa Salvo Puccio, insieme ai componenti Roberto Cicala e Loredana Bonasera, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, hanno illustrato i nuovi servizi all’utenza, le procedure di fatturazione, la stipula dei contratti e l’esecuzione dei pagamenti.

L’azione che stiamo seguendo in modo sinergico – hanno dichiarato il Sindaco De Luca e il Presidente Puccio – é la bonifica amministrativa efficace delle situazioni controverse.

L’abbattimento di 25 milioni di euro dei crediti non esigibili e prescrivibili ci motiva ancora di più a segnare il passo del cambiamento verso l’efficienza e la lotta ai morosi cronici”. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato le associazioni dei consumatori e gli amministratori di condominio.
I servizi, oltre che favorire la gestione dei rapporti contrattuali con l’utenza, consentiranno costantemente la reale cognizione amministrativa ed economico finanziaria dei crediti da fatturazione.

AMAM ha previsto nei prossimi invii massivi delle bollette una scheda dettagliata sui nuovi servizi, sulle differenze rispetto alle vecchie fatturazioni e i vantaggi che ne riceverà l’utenza cittadina: dall’autolettura (che consente all’utente di ricevere la bolletta sempre in linea con i consumi effettivi), ai pagamenti attraverso il sito (con possibilità di visualizzare in tempo reale il proprio estratto conto sempre aggiornato), dai ticket online (per ricevere assistenza h24 sul contratto), alla tradizionale possibilità di ristampe dei bollettini in duplicato, oggi possibile anche dal sito (con accesso all’estratto conto della propria utenza, scaricando fatture smarrite o bollettini non ancora pagati), infine un approfondimento sulle volture dei contratti.

I NUOVI SERVIZI :
1) AUTOLETTURA CONTATORI. L’autolettura consente all’utente di ricevere la bolletta sempre in linea con i consumi effettivi. Scarica l’App K-READER per Ios o Android e appena installata, scansiona il codice QR-Code che trovi in alto a destra nella nuova fattura, dopo inserisci il valore del consumo ed effettua una foto del contatore. Riceverai una notifica dell’avvenuto invio e un’altra successiva non appena avremo certificato il tuo consumo. Inviare periodicamente i dati del consumo del proprio contatore idrico permette di ricevere fatture sempre in linea con i consumi effettivi. Il servizio è funzionante 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.
2) PAGAMENTI ON LINE. Paga le fatture direttamente dal sito di AMAM e visualizzi in tempo reale il tuo estratto conto sempre aggiornato. Accedi alla sezione del sito web di AMAM http://portale.amam.it e registrati per accedere ai servizi e per effettuare i pagamenti delle tue fatture di consumo idrico. Riceverai in tempo reale i dati aggiornati del tuo estratto conto. Il servizio è funzionante 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.
3) FATTURE E BOLLETTINI SEMPRE DISPONIBILI. Accedi all’estratto conto della tua utenza, scarica una fattura smarrita o un bollettino che non hai ancora pagato. Accedi alla sezione del sito web di AMAM http://portale.amam.it e registrati per accedere ai servizi. Avrai così accesso a tutte le tue fatture e potrai scaricare anche i bollettini che non hai ancora pagato. Il servizio è funzionante 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.
4) TICKET E SEGNALAZIONI ONLINE. Se hai bisogno di assistenza commerciale, richiedere servizi aggiuntivi, puoi farlo direttamente online. Accedi alla sezione del sito web di AMAM http://portale.amam.it e registrati per accedere ai servizi. Avrai così accesso alla sezione dei TICKET per ricevere assistenza commerciale sul tuo contratto idrico. Il servizio è funzionante 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.