Il Coordinatore Regionale dell’Udc Sen. Gianpiero D’Alia, in accordo con il Segretario Nazionale On. Lorenzo Cesa ha provveduto alla nomina del nuovo coordinamento dell’Udc per la provincia di Messina: coordinatore del partito è stato nominato Matteo Francilia Consigliere Provinciale mentre per il ruolo di  Presidente, è stato nominato Giorgio Muscolino, attuale Consigliere Comunale dell’Udc presso il Comune di Messina.

Giorgio Muscolino«Esprimo grande soddisfazione e apprezzamento per la stima mostrata dai vertici nazionali e regionali – afferma Muscolino – per una nomina che rientra in un percorso all’interno del partito che in questi anni mi ha visto seguire attentamente la vita dell’Udc e collaborare alla sua crescita.

Alla felicità per la fiducia dimostratami si accompagna la consapevolezza di andare a ricoprire un ruolo importante ed impegnativo, soprattutto in una fase storica in cui il partito sta lavorando alla costruzione di un nuovo soggetto politico ed, in una provincia come quella di Messina in cui le realtà territoriali sono diverse e bisognerà lavorare sodo per il radicamento dell’organizzazione del partito stesso. Voglio esprimere soddisfazione per la scelta di questa nomina congiunta, che da spazio a due giovani e che, conferma come il partito voglia dettare una nuova linea e dare un segnale di fiducia rivolto ai giovani, affinché si avvicino al sempre più complesso mondo della politica. Sarà importante – conclude Muscolino – nell’ottica del rafforzamento del partito, puntare sulla base e su coloro che quotidianamente si sacrificano per la crescita del partito stesso».