Skip to content

Calcio, FC Messina cede al Rotonda per 0-1

Messina-Rotonda
Finisce dunque con una sconfitta per gli uomini di Rigoli che tenteranno di rifarsi nella prossima gara

Sul campo neutro di S. Agata Militello, a causa delle condizioni precarie del terreno di gioco del Franco Scoglio, il FC Messina si arrende alla squadra del Rotonda per 0-1.

La stessa formazione che aveva vinto pochi giorni fa contro il Biancavilla non riesce a portare a casa un risultato che sarebbe stato importante per acciuffare il primo posto in classifica.

Sin dalle prime battute la partita è molto intensa, e il FC riesce a imprimere il suo ritmo di gioco. Al 30′ Agnelli serve a Carbonaro un pallone interessante, è bravo a calciare in porta ma il portiere avversario riesce a deviare in calcio d’angolo.

Cinque minuti più tardi arriva il gol del Rotonda: Alessandro Marchetti perde il pallone al limite dell’area di rigore, si fionda Ferreira che, di sinistro, piazza il sinistro all’angolo basso, dove Marone non può arrivare. È 0-1 per la squadra ospite.

Nella ripresa è ancora il Rotonda a rendersi pericoloso: sempre Ferreira centra il palo esterno approfittando di un altro errore difensivo di Alessandro Marchetti.

Al 60′ è Coria a tentare di pareggiare i conti: servito pregevolmente da un compagno, si invola verso la porta avversaria ma è ancora il portiere del Rotonda ad opporsi e a deviare in angolo il pallone. Al minuto 67 ennesima occasione per Ferreira che sfiora il 2-0, Marone si immola.

Durante i minuti di recupero, protesta il FC per un contrasto in area di rigore che ha visto protagonista Marchetti. I giallorossi reclamano il penalty che non viene però concesso dal direttore di gara.

Finisce dunque con una sconfitta per gli uomini di Rigoli che tenteranno di rifarsi nella prossima gara.

Condividi questo post