Skip to content

Pareggio esterno per il FC Messina, a Troina finisce 2-2

troina-messina
Alla fine e un pari agguantato in extremis per i giallorossi che finiscono la gara in nove

l FC non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva della gestione Costantino. Alla fine e un pari agguantato in extremis per i giallorossi che finiscono la gara in nove.

Espulsi Carbonaro e Piccioni.

Dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio, il Troina sfiora il vantaggio ma Marone salva i suoi con un intervento strepitoso. Al minuto numero 10 viene concesso un penalty ai giallorossi per fallo in area su Arena: dal dischetto si presenta Ciccio Lodi che non sbaglia e porta in vantaggio il FC. Il Troina accusa il colpo e il FC tenta di approfittarne con Caballero calciando di prima intenzione di sinistro; l’attaccante però si fa intercettare dalla difesa avversaria. Al minuto 39 arriva il gol del pareggio dei padroni di casa: su calcio di punizione Mbaye trova il colpo di testa vincente che batte l’estremo difensore giallorosso e riporta il punteggio in parità.

Nel secondo tempo FC Messina subito pericoloso con Carbonaro ottimamente serve da Arena, non sfrutta però l’opportunità e calcia alto sopra la traversa. Altra occasione non sfruttata dagli uomini di Costantino capita al 62′ con Arena in progressione sulla sinistra, serve al centro Lodi che colpisce male la sfera e salva i padroni di casa. Al 70′ Caballero, servito da Arena, calcia un diagonale preciso, ma viene intercettato da Aiolfi, che viene aiutato dal palo. Tre minuti più tardi il FC rimane in dieci per doppia ammonizione su Carbonaro. L’inferiorità numerica consente al Troina di rilanciarsi e trovare il gol del vantaggio: lo firma Ficarrotta all’85.

Un minuto più tardi il Messina riesce a trovare un insperato pareggio grazie alla rete di Domenico Marchetti, che capitalizza al meglio una punizione battuta da Lodi. C’è il tempo anche per l’espulsione di Piccioni al 94′.

Condividi questo post