Skip to content

Serie D, Fc Messina: non basta Gabionetta. L’Aversa batte i Peloritani 2 – 1 al 90′

match-14
Il Fc Messina torna a casa con l'amaro in bocca, vedendo sfumare la possibilità di ottenere un punto molto importante in chiave salvezza.

In apertura di gara partono bene i padroni di casa che creano subito un paio di occasioni per portarsi in vantaggio: ci provano, nell’ordine, Mariani, poi Cavallo e, infine, Chianese, ma la difesa giallorossa è brava e lesta a chiudere.

Gli irpini passano però al minuto 22, quando Ndiaye ribatte in gol la respinta di Giannini sulla bella rovesciata di Cavallo. Solo a fine primo tempo arriva la risposta del Fc: l’ex Orlando prova il tiro a botta sicura, la sua conclusione viene neutralizzata in calcio d’angolo.

Il secondo tempo si apre con l’ennesima azione pericolosa della squadra di casa: ancora Ndiaye, l’autore del gol, impegna Giannini con un tiro centrale. Al 66′ l’Aversa sfiora il gol del 2 – 0, La Monica scappa via ma l’uscita di Giannini è provvidenziale. Al 70′ si rivede il Messina: tiro di Gabionetta a botta sicura, Lombardo riesce a salvare miracolosamente i suoi. È un anticipo del gol ospite che arriva, proprio con Gabionetta al suo secondo centro consecutivo, 5 minuti più tardi su assist di Orlando.

La partita sembra ormai finita, e invece allo scoccare del 90′ arriva la beffa per gli uomini di Ferraro: La Monica trafigge Giannini con un colpo di testa e chiude i giochi regalando la sesta vittoria consecutiva alla sua squadra.

Il Fc Messina torna a casa con l’amaro in bocca, vedendo sfumare la possibilità di ottenere un punto molto importante in chiave salvezza.

 




Condividi questo post