Simone Albana farà parte del roster della Nuova Pallacanestro Messina nella stagione 2019/2020.
L’esperta ala classe 1980, 190 cm, è giunto nello scorso campionato a metà torneo dalla Cestistica Torrenovese e ha contribuito con la sua esperienza e i suoi punti al terzo posto finale. Per Albana nella scorsa stagione 17,1 punti di media con un massimo di 27.

Simone Albana

“Penso che lo scorso torneo sia stato un’ottima annata, alla fine ci siamo qualificati per i play off nonostante tutti i problemi, forse potevamo fare un po’ meglio ma è necessario anche un pizzico di fortuna, tirando le somme penso che ci siamo comportati bene. Sono contento di essere stato riconfermato perché si tratta di una società seria con ottimi dirigenti, quest’anno cercheremo sicuramente di ripetere quantomeno la partecipazione ai play off; poi è normale che una volta che ci arrivi punti a vincere. Il girone in cui siamo stati inseriti è molto forte, la serie D è comunque in generale abbastanza competitiva con squadre con ottimi giocatori, noi dal canto nostro cercheremo di allenarci al meglio per essere pronti per le sfide che ci aspettano.
Penso che sarà un campionato molto equilibrato perché i roster sono mediamente formati da elementi di buon livello, non vedo squadre “ammazzacampionato” o “materasso” per cui sarà un torneo combattuto, personalmente non vedo l’ora che inizi, stiamo facendo di tutto per arrivare al meglio alla prima di campionato”.