Nella prima giornata di Serie A1 2020/21 la Top Spin Messina Fontalba del presidente Giorgio Quartuccio affronterà in casa, a Villa Dante, il Tennistavolo Norbello.

Il sorteggio del calendario del massimo campionato maschile si è svolto questo pomeriggio nella sede
della FITeT, coordinato da Elio Corrado, presidente della Commissione Nazionale Gare a Squadre. Aon Milano Sport TT-TT Vigevano Sport, Frandent Group CUS Torino-TT Reggio Emilia Ferval, Il Circolo Prato 2010-A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e Sant’Espedito Napoli-Marcozzi Cagliari le altre sfide del turno inaugurale, in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre. Riposerà l’Apuania Carrara.

La nuova formula del torneo prevede, nella prima fase, un girone di sola andata, in cui ogni squadra disputerà cinque incontri in casa e altrettanti in trasferta.

Nel mese di novembre, dopo il debutto contro la formazione sarda, i ragazzi allenati da Wang Hong Liang, nell’ordine, si recheranno a Reggio Emilia, ospiteranno la Marcozzi Cagliari e renderanno visita all’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Restano ancora da definire le date delle gare successive.

Alla quinta giornata la Top Spin giocherà a Villa Dante il big match contro l’Apuania Carrara, mentre alla sesta osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

A seguire, per João Monteiro, Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin e Andrea Landrieu ci saranno gli impegni con Il Circolo Prato 2010 e Sant’Espedito Napoli consecutivamente in trasferta, Cus Torino e Aon Milano in casa e Vigevano fuori. La seconda fase si svolgerà con play-off scudetto e play-out retrocessione.

Le formazioni classificate dal 1° al 6° posto concorreranno ai play-off per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, partendo nel nuovo raggruppamento con il punteggio ottenuto nel girone iniziale. Ai play-out che decreteranno due retrocessioni in A2, accederanno le squadre dal 7° all’11° posto.