Skip to content

Tennistavolo, vittoria per 4-0 della Top Spin su Norbello

Immagine di copertina1
Secca vittoria della squadra allenata da Mister Liang nella sfida andata in scena ieri pomeriggio in terra sarda.

Un poker formato dalla doppietta di Matteo Mutti e dalle ottime prestazioni in singolo di Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso. La vittoria conseguita ha così messo una seria ipoteca sul secondo posto in classifica per la Top Spin.

Vittoria in extremis per Leonardo Mutti nell’incontro con Sergei Mokropolov. Il mantovano ha dilagato  nella prima frazione (11-3),  subendo però la reazione dell’avversario. Rimontato da 6-2 a 6-7, Mutti ha ceduto il secondo per 7-11. Copione simile nel terzo  set, in cui il  giocatore di  Norbello si è rimesso in carreggiata dopo il 7-5 per l’atleta della Top Spin, agguantando la parità sull’8-8 e vincendo grazie  ad ulteriori tre punti  consecutivi. Letteralmente  da brividi il quarto parziale. Mokropolov ha collezionato tre match-point sul 10-7, tutti sventati uno dopo l’altro da un indomabile Mutti. Nuova occasione per  il padrone di casa sull’11-10,  anche questa annullata  dall’ospite. Mutti ha invece  sfruttato prontamente la  prima chance a propria disposizione, chiudendo  13-11. Cambiata l’inerzia  della sfida, alla bella il  mantovano è scattato dal 3-3 al 7-3, passando senza eccessivi patemi per 11-6.

Secca la vittoria di Matteo Mutti, un 3-0 perentorio, sul debuttante Roberto Bosu. Marco Rech Daldosso ha successivamente avuto la meglio per 3-2 contro Marco Antonio Cappuccio. Nel primo set il bresciano ha sempre condotto le operazioni e, rintuzzando il tentativo di rimonta del padrone di casa (da 9-5 a 9-8), ha prevalso 11-8. Nella seconda  frazione il portacolori della Top Spin è  stato invece ripreso da Cappuccio, ma trovatosi sull’8-9 per il rivale ha piazzato comunque i tre punti decisivi. Fallito il match-point sul 10-9 nel terzo, Rech è stato superato per 11-13 e Cappuccio è rientrato così in partita. Anche nel quarto non ha concretizzato sul 10-9 l’opportunità per mettere al sicuro la sfida. La bella è stata conquistata da Rech senza grossi problemi.

Chiude infine Matteo Mutti con un altro 3-0 su Mokropolov.

Testa ora alla sfida di domani pomeriggio in Campania nella gara valida per la penultima giornata di regular season.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email