Skip to content

4^ Municipalità: completata la Presidenza

vicepresidenti-4^Municipalità_MessinaWebTv-Politica
Buda (Fdi) e Giannetto (Ora Sicilia) affiancheranno Matteo Grasso nell’ufficio di Presidenza del

Si è tenuta mercoledì 20 luglio 2022 la prima seduta del Consiglio della IV Municipalità “Centro Storico”, che nei giorni scorsi aveva prestato il giuramento di rito.

Nel corso della seduta è intervenuto l’assessore Massimo Minutoli, al quale è stata assegnata la delega al Decentramento e che si occuperà dei rapporti con le Municipalità.

“Dopo un primo incontro con il Sindaco Basile, abbiamo apprezzato molto l’intervento dell’assessore Minutoli in Consiglio, segnale di apertura e volontà di collaborazione” afferma il neo Presidente eletto Matteo Grasso.

Il Consiglio ha poi proceduto con la votazione dei due Vicepresidenti che affiancheranno il Presidente Grasso.

L’esito ha visto eletti il Consigliere Antonio Giannetto (Ora Sicilia), forte del suo terzo mandato consecutivo, nonché già Vicepresidente Vicario nel vecchio mandato e la Consigliera Debora Buda (Fratelli d’Italia), dirigente del gruppo “Vento dello Stretto”, al suo secondo mandato dopo aver incassato ben 604 voti.

“Sono molto grata di aver ricevuto il consenso dei miei colleghi e, da donna, sono soddisfatta nel potere ricoperture questa importante carica, nonostante in alcuni altri quartieri sia stata data priorità ai “Presidenti perdenti” dice il Vicepresidente Debora Buda. 

“Nel corso del precedente mandato avevamo iniziato con un percorso atto a portare avanti le istanze del Centro Storico e sono certo che con l’ottima squadra che si è da poco insediata continueremo in questo solco”, prosegue il Vicepresidente vicario Antonio Giannetto.

Il Consiglio si è poi soffermato anche sulla necessità di esprimere la propria solidarietà al CIRS, la cui autovettura in dotazione per il reinserimento sociale nei giorni scorsi è stata oggetto di un attacco vandalico e per la quale, fanno sapere, nei prossimi giorni il Civico Consesso predisporrà delle azioni concrete di supporto.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email