Skip to content

Acr Messina implacabile in trasferta: 0-2 a Latina

Latina-Messina_MessinaWebTv_Sport
È un Messina cinico e concreto quello che ieri pomeriggio è sceso in campo a Latina ed ha ottenuto una vittoria importante, anzi fondamentale, per la corsa alla salvezza diretta.

Il Messina di Raciti sembra avere un approccio diverso nei confronti delle partite giocate lontano dal Franco Scoglio: tre su quattro sono, infatti, le vittorie riportate da inizio anno; 19 i punti conquistati dalla gestione Raciti: solo il Catanzaro ha fatto meglio.

Il Messina si presenta con la stessa formazione che domenica scorsa ha pareggiato contro la Fidelis Andria, unica novità la presenza di Perez al posto di Curiale. La nota positiva per Raciti è il rientro di Ibou Balde.

Partono subito bene i biancoscudati che impegnano il portiere del Latina già al secondo minuto di gioco. Il Latina prova a rendersi pericoloso al 10′ ma non riesce a sfruttare il contropiede con Belloni, il cui tiro viene facilmente raccolto da Fumagalli. È comunque sempre il Messina a creare maggiore apprensione, prima con Kragl, chiuso in calcio d’angolo, poi con il tiro di Ragusa. Al 17′ pericoloso il tiro di Belloni che non riesce a correggere in rete l’assist di Riccardi.

Quasi alla mezz’ora di gioco arriva il vantaggio per il Messina: ripartenza fulminante di Kragl, che serve Perez che, a sua volta, mette davanti alla porta Marino, il quale trafigge Tonti senza troppe ansie. È 0-1 Messina, fanno festa i tifosi messinesi giunti a Latina. Marino ci riprova a pochi istanti dalla fine del primo tempo, calciando di poco alto sulla traversa.

In avvio di ripresa è sempre il Messina a rendersi pericoloso dalle parti di Tonti: stavolta è Ragusa a sfiorare il raddoppio, non inquadrando lo specchio della porta di poco col sinistro. Al 22′ altra ghiotta occasione per portarsi sul doppio vantaggio con Ferrara che, però, viene pescato in fuorigioco. Il raddoppio arriva poco dopo con Trasciani che sfrutta il cross di Kragl per lanciarsi sul pallone in tuffo e spedire il pallone in gol.

Al 37′ il Latina ha l’occasione di dimezzare lo svantaggio con il tiro di Ganz impreciso. Al 41′ si mangia il terzo gol Konate sul cross di Grillo.

Non succede più nulla e il Messina ritorna in riva allo Stretto con tre punti d’oro, aspettando sabato pomeriggio il Monopoli in casa.

Condividi questo post