Skip to content

Acr Messina, non basta Lewandowski

Foggia-Messina_MessinaWebTv_Sport
Altra sconfitta per Auteri: Foggia 1 - Acr Messina 0

Il Messina approda a Foggia con il morale sotto le scarpe. Auteri punta su una squadra rivoluzionata per otto undicesimi. Primo tempo poco emozionante, secondo tempo più movimentato con un rigore neutralizzato da Lewandowski. Il Foggia trova comunque la via del gol alla mezz’ora del secondo tempo.

Il turno infrasettimanale prepara una trasferta complicata per il Messina, che scende in campo a Foggia con otto novità rispetto alla partita di domenica. Ritornano tra i titolari Versienti e Marino, Lewandowski, Ferrini e Filì.

Nella prima frazione di gara l’inizio è tutto del Messina: al 6′ ci prova subito Fofana con un tiro da fuori che impegna il portiere di casa. Altro tiro al 19′ di Marino che si spegne a lato. Tre minuti più tardi Zuppel cade in area di rigore: i biancoscudati reclamano il penalty ma l’arbitro fa cenno di continuare. La prima occasione del Foggia è al 25′ su calcio di punizione, Vuthaj colpisce di testa un pallone ma non trova lo specchio della porta.

Al 43′ occasione del Foggia che mette in difficoltà la difesa messinese: Vuthaj raccoglie la sfera da Costa, sul tiro Garattoni non riesce a mettere il pallone in rete.

Nel secondo tempo Lewandowski salva al 7′ su Peschetola che non trova la porta a pochi centimetri dalla porta. Sugli sviluppi di un corner, Ferrini commette un fallo in area di rigore che causa il penalty. Sul dischetto si presenta Petermann che si fa ipnotizzare da Lewandowski. Grande intervento salva risultato del portiere polacco.

Al 19′ occasione del Messina con Zuppel che approfitta di un liscio clamoroso di Di Pasquale e si invola verso la porta: non riesce però a battere il portiere foggiano. Al 25′ palo incredibile di Ogunseye con un tiro a giro perfetto: è il preludio al gol, perché sugli sviluppi di un corner nasce il colpo di testa vincente di Petermann che batte Lewandowski. Uno a zero Foggia che non scoraggia però il Messina, lanciato in avanti al 32′ con Fiorani che ci prova senza fortuna dal limite dell’area. Quattro minuti più tardi ci prova Catania imbeccato da Grillo, il suo diagonale finisce a lato. Ultima occasione per il Messina al 92′ con Fofana che prova  tiro a botta sicura ma viene respinto dalla difesa del Foggia.

Ennesima sconfitta del Messina che domenica ospita il Picerno in una partita che deve assolutamente vincere.

Condividi questo post