Skip to content

Acr Messina, stop Fofana per due turni

download
Il centrocampista, capitano del Messina, salterà la gara di domani in casa contro il Pescara e la trasferta di Potenza.

Tegola in casa biancoscudata per la squalifica di Lamine Fofana, perno del centrocampo di Raciti; la notizia è arrivata qualche ora fa dal giudice sportivo, che ha punito il capitano del Messina con due turni di squalifica per condotta antisportiva, dopo la partita di domenica scorsa pareggiata in trasferta a Viterbo contro il Monterosi Tuscia.

Fofana salterà, infatti, la partita di domani pomeriggio in casa al “Franco Scoglio” contro il Pescara di Zeman, in programma alle ore 14:30, e la delicata trasferta di domenica prossima contro il Potenza. La nota del giudice sportivo riporta che il giocatore è stato sanzionato “per aver tenuto una condotta violante nei confronti di un calciatore avversario, in quanto a gioco fermo mentre si spingevano con il pallone lontano lo colpiva con un calcio sulla gamba all’altezza dello stinco”.

Ma non è tutto. Il referto riporta una multa anche per la società peloritana, una cifra di 800 euro che l’Acr dovrà corrispondere “per avere i suoi tifosi lanciato e fatto esplodere un petardo all’interno del recinto di gioco al 10° minuto del primo tempo”.

Condividi questo post