Skip to content

Akademia Sant’Anna chiamata alla settima vittoria

inbound338868689352241757

Sarà un’altra partita fondamentale, un mattoncino in più da mettere per conquistare la salvezza. Domani infatti scenderà di nuovo in campo la Akademia Sant’Anna ospite della Chromavis Offanengo: le due squadre sono separate da un solo punto in classifica.
Per Muzi e compagne, adesso, è arrivato il momento di crederci fino in fondo e di moltiplicare gli sforzi per completare una rimonta iniziata proprio dal match dell’andata contro le lombarde, quando le ragazze allenate da coach Bonafede trovarono la prima di sei pesantissime vittorie consecutive che ha portato sino agli ultimi tre punti conquistati domenica scorsa in casa di Como, utili a raggiungere la quinta posizione in classifica (l’ultima utile per salvarsi), scavalcando Montale che nel turno precedente riposava.
La Chromavis ancora ha necessariamente bisogno di realizzare almeno quattro punti per trovare la salvezza, mentre Messina matematicamente ha bisogno di trovarne cinque ma, chiaramente, è vietato fare qualsiasi tipo di calcolo, anche perché all’ultima stagionale, il 14 maggio, a Messina arriverà Montale per un vero e proprio match da dentro o fuori. Al di là dei calcoli possibili, quindi, l’unico dato certo è che al Pala Coim sarà sicuramente una vera e propria battaglia sportiva: i punti in palio sono fondamentali per entrambe le compagini, che daranno fondo a tutte le proprie energie per uscire vittoriosi dall’impianto lombardo.
Offanengo arriva dalla vittoria per 3-2 in casa di Vicenza, un successo che, seppur non pieno, ha regalato punti preziosi alle ragazze allenate da coach Bolzoni, che non trovavano la vittoria da tre punti dallo scorso 9 aprile, all’ultima di andata della poule play-out contro Sant’Elia. Poi soltanto battute d’arresto per la Chromavis, sconfitta in casa per 3-2 da Perugia alla prima di ritorno e superata 3-1 a Marsala nel turno successivo (riposo, invece, alla terza di ritorno). Per Akademia, invece, il momento di forma è strabiliante: ancora alle prese con il rebus Robinson, in fase di recupero ma in dubbio fino all’ultimo per il match, coach Bonafede sta contando su un gruppo compatto, determinato e combattivo, che adesso crede realmente nel sogno salvezza. Sei punti da adesso alla fine e prima finalissima, dunque, tutta da vivere.
“Domenica ci aspetta una vera e propria finale – sottolinea il team manager di Akademia Marco Maressa –. Sia noi che loro abbiamo bisogno di punti che, a questo punto della stagione e per la classifica attuale, risultano fondamentali. Ci aspetterà una partita difficile perché affronteremo un collettivo molto ben organizzato, ma per noi questa partita ha anche un significato ulteriormente particolare perché proprio dal match di Messina contro Offanengo è iniziata questa nostra entusiasmante cavalcata. Noi ce la stiamo mettendo tutta e moltiplicheremo ancora di più gli sforzi in vista di questo rush finale, da vivere anche con il sostegno del nostro meraviglioso pubblico”.

Condividi questo post