Skip to content

Al Sacrario di Cristo Re la commemorazione dei caduti per la Patria

commemorazione

Si è svolta oggi al Sacrario di Cristo Re la commemorazione ai caduti per la Patria organizzata dal comando della Brigata Meccanizzata Aosta.

Presenti le Massime autorità religiose,civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’ armi.

 

 

La S. Messa preceduta dall’ Alzabandiera e dalle note dell’Inno di Mameli, è stata officiata dall’ Arcivescovo Accolla che nell’ omelia ha ringraziato i presenti e posto l’accento sul ricordo dei caduti quali espressione della nostra identità.

A seguire una significativa cerimonia di conferimento da parte del Comune della cittadinanza onoraria al Milite ignoto nell’ anno del centenario della traslazione della salma al sacello all’ Altare della Patria. Nel suo intervento il sindaco De Luca ha affermato come occorra ricordare gli eroi che non hanno avuto la possibilità di essere negli anni nominati per nome e cognome aggiungendo come numerose siano state le donne e gli uomini che hanno dato la propria vita nel nome della patria.

Interesse ha suscitato la mostra di cimeli storici proveniente dalle collezioni private del Col. Attilio Vitale che sarà aperta al pubblico anche nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 novembre dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

 




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email