Skip to content

Alla scoperta della NuovaArredo Arena

NuovaArredo Arena_MessinaWebTv_Sport
Qui domenica 11 giocherà l'ACR Messina

Domenica pomeriggio il Messina scenderà in campo per affrontare la Virtus Francavilla, squadra della provincia di Brindisi, che disputa le proprie partite interne presso l’impianto di via Suor Antonietta Zullino.

Lo stadio che in precedenza si chiamava Giovanni Paolo II, dalla stagione 2021-2022, ha assunto il nome di nuova arredo Arena (il presidente Antonio Magrì ha deciso di abbinare il proprio marchio allo stadio) ma la decisione ha diviso la città, suscitando diverse polemiche.

Dopo la promozione in lega pro (avvenuta nel 2015-2016) la giunta comunale ha dato il via libera ad una serie di lavori finalizzati all’adeguamento dell’impianto alla nuova categoria con l’ampliamento della capienza.

È stata Infatti costruito una nuova tribuna gradinata, tanto che nelle stagioni 2017- 2018 e 2018- 2019 la squadra disputato le gare casalinghe presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi.

Nell’estate del 2021 è stata realizzata la curva sud che può ospitare circa mille tifosi, portando così la capienza complessiva a 3.360 spettatori.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email