Skip to content

All’Avis di Falcone il Premio Alata Solertia

Avis Falcone_MessinaWebTv_Cronaca
Celebrata nell' ex aula di Chimica dell' Università degli Studi di Messina la cerimonia di Consegna del Premio Alata Solertia.

L’ evento è stato promosso dal movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira animato dal prof. Calogero Centofanti.

Tra i premiati l’ AVIS Comunale di FALCONE che si è particolarmente distinta nella raccolta sangue il cui plasma risulta fondamentale nella gestione sia delle urgenze quanto degli ordinari interventi chirurgici e delle necessità dei talassemici.

 Il  riconoscimento è stato conferito al legale rappresentante dell’ AVIS di FALCONE Minutoli Orazio Antonio dall’ avv. Silvana Paratore e dal rappresentante dell’ Associazione dei talassemici Fasted Messina Onlus Salvatore Isaja che hanno sottolineato come nel 2022 al 30 novembre sono stati  722 i donatori, 1196 le sacche di sangue ed oltre 700 le sacche raccolte con l’ Autoemoteca dell’AVIS Falcone nei paesini della provincia, distanti dal Centro trasfusionale e dalle altre sedi di raccolta sangue.

L’ AVIS di FALCONE ha donato al comune di FALCONE e fatto installare nella piazza principale il Monumento alla Vita dedicato a tutti i donatori di sangue. Una realtà, ha sottolineato la Paratore, legale impegnato sul territorio nelle campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue, del midollo e degli organi, che con volontari, infermieri e medici si alza alle cinque del mattino, parte con Autoemoteca per essere pronti già alle 7 sul posto di donazione.

Lodevole inoltre il gesto dell’ AVIS di FALCONE che ha donato al comune di PATTI una sedia Job per i disabili affinché possano quest’ ultimi esser portati in acqua a mare in estate.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email