Skip to content

AMMINISTRATIVE 2022: dialogo positivo tra Ufficio elettorale ed i Presidenti di seggio

Presidenti di seggio7
fresco è ancora il ricordo delle amministrative 2018 i cui risultati ufficiali arrivarono oltre le 48 ore dalla chiusura dei seggi

Si è svolto ieri, presso l’ufficio elettorale del Comune di Messina, un incontro costruttivo tra il dirigente dott. Antonino Cammaroto ed il Comitato dei Presidenti di seggio rappresentato da Carmelo Crisafulli e Davide Dieni.

In attesa della pubblicazione del decreto da parte della Regione per la fissazione delle date delle amministrative e degli eventuali ballottaggi, e mentre i Partiti sono alla stretta finale per una scelta dei candidati che si presenta particolarmente difficile e divisiva, le parti in causa hanno dialogato sull’opportunità di applicare alcuni correttivi alle operazioni di spoglio (come l’utilizzo di verbali prestampati), nonché la ricognizione delle aule nelle scuole sede di seggio elettorale, e la possibilità di creare parcheggi ad hoc in prossimità di Palazzo Zanca al fine di permettere ai Presidenti di seggio una veloce consegna dei “pacchi” contenenti le schede scrutinate.

Non a caso, fresco è ancora il ricordo delle amministrative 2018 i cui risultati ufficiali arrivarono oltre le 48 ore dalla chiusura dei seggi.

 

Il Comitato ha dato la propria disponibilità per effettuare operazioni di aggiornamento e formazione per i presidenti di seggio con poca esperienza o di nuova nomina, al fine di rendere più facili e veloci le future operazioni di spoglio.

 

Il dirigente dell’ufficio elettorale del Comune ed i rappresentanti del Comitato si sono ripromessi di aggiornarsi per un nuovo incontro in prossimità delle elezioni, e programmare al meglio la complessa macchina elettorale in uno spirito di collaborazione per evitare le problematiche riscontrate nelle amministrative 2018 e, soprattutto, 2013.




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email