Skip to content

Amministrative, con De Domenico anche Europa Verde e RispettoMessina

Da sinistra, Andrea Carbone e Franco De Domenico
Europa Verde, partito erede della storia dei Verdi italiani e dei Verdi Europei, e il movimento RispettoMessina, sosterranno Franco De Domenico e la coalizione di centrosinistra.

Europa Verde, partito erede della storia dei Verdi italiani e dei Verdi Europei, alle prossime elezioni amministrative della città di Messina ha scelto di sostenere la candidatura di Franco De Domenico a sindaco di Messina e la coalizione di centrosinistra.

“Per Europa Verde – ha detto Andrea Carbone membro della Direzione regionale del partito – è importante essere al fianco del candidato sindaco che costituisce la migliore garanzia, non velleitaria, di ascolto delle rivendicazioni per una società più equa, più attenta alle persone e al nostro territorio e questi non può che essere Franco De Domenico. Di De Domenico ci è nota da tempo la sensibilità alla trattazione di temi a noi cari, tra i quali la lotta al cambiamento climatico, la giustizia sociale e una pianificazione territoriale equilibrata con particolare attenzione alla messa in sicurezza del nostro territorio. Siamo certi che una volta eletto metterà la dovuta attenzione e urgenza per porre in essere e realizzare le soluzioni individuate e da individuare, anche con il nostro contributo”.

“L’apporto di Europa Verde – ha affermato Franco De Domenico – non può che accrescere la qualità della coalizione a supporto del nostro progetto. Ritengo che la proposta su cui si basa la mia candidatura rappresenta lo sbocco naturale rispetto alle loro istanze. Il tema del green è oggi una delle linee programmatiche fondamentali per attrarre risorse come quelle del Pnrr. Il coniugare l’occupazione e lo sviluppo economico alla sostenibilità ambientale non può che essere un traguardo centrale nel nostro programma di governo della città. Ringrazio Andrea Carbone e tutta Europa Verde per avere creduto in noi”.

Ad ampliare la coalizione, anche il supporto di RispettoMessina. “Un ulteriore attestato di fiducia – aggiunge De Domenico – verso la mia persona è la nostra proposta. Il mettere insieme partiti, movimenti, gruppi civici è l’emblema di un’amministrazione che dovrà essere quanto più possibile inclusiva”.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email