“Vogliamo dare ai cittadini la possibilità di dare una spallata ad un sistema marcio”. Non è tenera Francesca Donato nel giudizio che dà del sistema politico. Non lo è certamente quando spiega perchè ha lasciato un partito come la Lega per lanciarsi in un percorso decisamente “antisistema”. A Messina per sostenere la lista FTL – Totaro Sindaco, l’europarlamentare, nota per le sue posizioni contro l’obbligo vaccinale, è lei stessa candidata sindaca di Palermo con la lista Rinascita Palermo.
“Francesca Donato ha deciso di uscire dalla sua confort per fare un percorso autonomo e indipendente”, ha detto Daniele Zuccarello presentandola a nome del Movimento Siciliano d’azione. Ed ha aggiunto: “Il percorso con Francesca con terminerà il 12 giugno. Andremo avanti insieme”.
“C’è bisogno di dinamiche slegate dalle logiche dei partiti – ha ribadito Donato – . Le spartizioni della politica hanno impedito una vera amministrazione”.
GUARDA L’INTERVISTA
Presente, naturalmente, anche il candidato Salvatore Totaro. “Non ricordo – ha detto – una reciprocità tra due candidati a sindaco come quella che c’è con Francesca. Rappresentiamo una diversità perchè siamo unici nella realtà di questo momento”.