Skip to content

Amministrative, oggi a Messina Meloni e Cancelleri in una giornata densa di appuntamenti

Palazzo Zanca
Parte la volata dei candidati. Giornata di campagna elettorale ricca di appuntamenti

Mancano dieci giorni alle elezioni, e a scandire il countdown arrivano a Messina i leader regionali e nazionali dei partiti.

Dopo Enrico Letta (e prima di lui Roberto Speranza), oggi saranno a Messina la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, il pentastellato Giancarlo Cancelleri.

Ma la giornata è ricca di appuntamenti.

Si comincia alle ore 9 con un confronto tra i cinque candidati a sindaco e i giovani diplomandi delle scuole messinesi. A gestte l’evento sarà il gruppo scuolablogger, con una diretta Facebook dal Palacultura.

Alle ore 11 il Sottosegretario Cancelleri sarà al Mercato di Villaggio Aldisio per incontrare cittadini e commercianti, con il candidato sindaco Franco De Domenico, il vicesindaco designato Valentina Zafarana ed i candidati del Movimento 5 Stelle al Comune e alle circoscrizioni. Alle ore 17.30 visiterà ai villaggi della Vallata di Santo Stefano. Alle ore 18 incontro pubblico sul Lungomare di Santa Margherita.

Alle ore 12.15 il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sarà a Piazza Cairoli, per sostenere i candidati al consiglio comunale e alle municipalità di Fdi e il candidato sindaco Maurizio Croce. Saranno presenti dirigenti nazionali e regionali del partito.

Alle ore 16 sarà presentata, dal candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Franco De Domenico, l’assessore designata Alessandra Minniti. L’appuntamento è davanti la sede del Comitato elettorale in via Garibaldi.

Alle ore 17 sarà inaugurata la sede comitato elettorale dell’ Ucdl a sostegno del candidato di Futuro Trasparenza Libertà Salvatore Totaro (Via Cesare Battisti 355). Interverranno il presidente nazionale dell’UCDL Erich Grimaldi,  il dott. Nino Pignataro medico delle terapie domiciliari. Parteciperà il cabarettista Manlio Dovì.

Alle ore 18 a piazza Unione Europea, davanti al Municipio di Messina, si terrà l’assemblea pubblica della lista “Messina In Comune”. Il candidato a sindaco Gino Sturniolo presenterà e spiegherà il programma alla cittadinanza.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email