Skip to content

Amministrative: premiato il magistrato del seggio centrale

CORRADO BONANZINGA_MessinaWebTv-Cronaca
La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro, creano un imbattibile combinazione per il successo"

Nella giornata di ieri il Comitato spontaneo dei Presidenti di Seggio “Vincenzo Crisafulli”, nella persona del suo presidente, Carmelo Crisafulli, e del suo vice presidente, Davide Dieni, hanno consegnato una targa al dott. Corrado Bonanzinga, magistrato del Tribunale di Messina impegnato alle scorse amministrative nel seggio centrale di Palazzo Zanca, nella lunghissima procedura di spoglio e verifica dei risultati elettorali che, ricordiamo, a Messina è durata per circa 15 giorni. La targa cita la seguente scritta: “La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro, creano un imbattibile combinazione per il successo”. Il

Dottor Bonanzinga si è mostrato sorpreso e gratificato per l’encomio ricevuto. Il Comitato, si legge nel comunicato stampa, “ha, così, voluto premiare l’immenso lavoro affrontato dal magistrato nel riesame dei verbali e delle schede elettorali, mostrando professionalità, serietà, tatto ed umanità nei confronti di quei presidenti di seggio nominati d’ufficio per la prima volta che, inevitabilmente, hanno avuto difficoltà nella compilazione del materiale elettorale”.

Nell’occasione il direttivo si è confrontato sulle prossime scadenze elettorali e sul nuovo election day del 25 settembre, che metterà nuovamente a dura prova la macchina elettorale, tant’è vero che la Corte d’Appello e la Prefettura stanno già muovendosi alla ricerca di presidenti di seggio per evitare quella continua carenza di personale che si è verificata nelle ultime elezioni.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email