Skip to content

Amministrative, tutti i campo i candidati per la corsa a sindaco

crice siracusano
L'ultimo nome si unirà formalmente al gruppo oggi pomeriggio: Maurizio Croce, sostenuto dalla coalizione di Centrodestra presenterà ufficialmente oggi pomeriggio la sua candidatura

La griglia di partenza è ormai definita. I candidati a sindaco sono tutti sulla linea, la campagna elettorale per elezioni amministrative di Messina entra nel vivo.

L’ultimo nome si unirà formalmente al gruppo oggi pomeriggio: Maurizio Croce, sostenuto dalla coalizione di Centrodestra (esclusa Lega-Prima l’Italia, ma con dentro parte della base dei leghisti messinesi), presenterà ufficialmente oggi pomeriggio la sua candidatura, presso il nuovo comitato elettorale di Viale San Martino. A fianco di Maurizio Croce ci sarà sicuramente la deputata di Forza Italia, Matilde Siracusano. Il suo nome era uno dei più accreditati per rappresentare il Centrodestra nella corsa a sindaco, adesso ha confermato che farà parte della squadra di Croce, forse proprio come suo vice, sicuramente con la delega al risanamento, per il quale si è spesa molto negli ultimi anni.

A Croce hanno confermato il loro sostegno Fratelli d’Italia, la nuova DC di Totò Cuffaro e Noi con l’Italia, il movimento che, a livello nazionale fa capo a Maurizio Lupo, e che, con una nota del vicepresidente Saverio Romano, ha confermato il pieno appoggio al politico all’ex assessore regionale.

Ma Croce potrà contare anche sul sostegno della base leghista a Messina, in rotta con il deputato Nino Germanà, che sosterrà Federico Basile con la lista ufficiale di Prima l’Italia, e con  i vertici regionali e nazionali che hanno avallato la scelta del parlamentare. Con Croce ci saranno il coordinatore cittadino Nino Beninati e il capogruppo al Consiglio comunale, Dino Bramanti che, quattro anni fa, fu sconfitto al ballottaggio delle comunali proprio da Cateno De Luca.




Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email