Skip to content

Basile: Spingere sul Decentramento, SI alla 7^ Municipalità

Sesta Municipalita_MessinaWebTv_Politica
Svolta nel "decentramento amministrativo"

Il Sindaco Federico Basile, accompagnato dall’Assessore con delega ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli, ha presenziato nella Sala consiliare presso la sede della VI Circoscrizione in via Consolare Pompea, alla  seduta di insediamento del nuovo Consiglio.

Il Sindaco, nel portare il proprio saluto istituzionale, ha augurato buon lavoro al presidente della VI Municipalità Francesco Pagano ed a tutti i consiglieri eletti Massimo Costanzo, Giovanni Donato, Domenico Fornaro, Antonio Lambraio, Salvatore Scandurra, Giovanni Russo, Francesco Maggio, Giovanni Celi ed Antonino Biancuzzo.


“Come già annunciato – ha evidenziato il Sindaco Basile – confermo in questa occasione ufficiale che stanno per essere attivate le procedure per costituire la settima Circoscrizione che porterà il nome dell’ex XII quartiere, cioè Montemare.

L’Amministrazione comunale sarà attenta alle richieste del territorio e a fianco dell’intera comunità per consentire una crescita collettiva in termini di servizi, attività, iniziative e tutto ciò che possa rappresentare segnali di crescita e di sviluppo. La partecipazione alle decisioni, condividendone il percorso, e un dialogo continuo con la comunità sono altre forme di democrazia partecipata di cui intendo avvalermi per trasmettere i principi fondamentali del nostro operato nei prossimi cinque anni all’interno delle Municipalità”

Altamente significato che Basile abbia sempre parlato di Municipalità e non di Quartieri o Circoscrizioni:

espressione che segna la volontà politica di una svolta nel rapporto con il territorio e con la sua gestione democratica.

Siamo convinti che questa volontà sarà ampiamente condivisa dal Consiglio Comunale che in materia ha la competenza esclusiva.

Intervista al neo Presidente della Sesta Municipalità

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email