Skip to content

Basket, la Gold & Gold Messina si aggiudica anche gare due e vola in finale playoff

Basket_MessinaWebTV_Sport
La Gold & Gold Messina espugna il PalaTracuzzi battendo la nuova Pallacanestro Messina e vola in finale playoff del campionato di serie C. Sfiderà il Green Palermo per la promozione in B

La Gold & Gold Messina espugna il PalaTracuzzi e vola in finale. Grande vittoria della squadra allenata da Pippo Sidoti che, in gara 2 di semifinale, supera per 100-92 la Nuova Pallacanestro Messina e si qualifica per la finale playoff del campionato di serie C Gold, Memorial Haitem Fathallah.

Avversario dei messinesi, nella serie che deciderà la promozione in serie B, sarà il Green Palermo vittorioso sul campo della Svincolati Milazzo con il punteggio di 82-76.

Gli scolari bissano il successo dell’andata al termine di una gara spettacolare ed equilibrata, risolta nel quarto finale, grazie ad una solida prova di squadra e ad uno Scerbinskis incontenibile. Il bomber peloritano, di fronte ai propri genitori giunti dalla Lettonia per conoscere il nipotino Noah, è stato protagonista di una prova strepitosa, realizzando 45 punti (5/8 da 2, 7/9 da 3, 14/15 ai liberi e 7 rimbalzi) e 57 di valutazione. Anche la Nuova Pallacanestro Messina ha disputato un’ottima gara, trascinata da Budrys e Zalalis, coppia da 65 punti, ma la maggiore profondità e solidità del roster della Basket School ha avuto la meglio sulla formazione allenata da Beto Manzo.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email