Skip to content

Basket – Serie C Gold – ASD Svincolati Milazzo e Basket School Messina, test match con vista sulla prossima serie C Gold

Svincolati_MessinaWebTv_Sport
Prova di intensità tra due organici candidati a disputare un campionato da protagonisti. Prima amichevole, in pre-season, per i mamertini, appesantiti dalla fase di preparazione. Conferme di crescita per la Basket School, dopo il confronto della scorsa settimana sul parquet del Pala Mili, contro la Svincolati Accademy - la formazione giovanile (classe 2005 e 2006, con l’innesto di tre under stranieri) della Svincolati Milazzo - che disputerà il prossimo torneo di C Silver.

Primo appuntamento stagionale per l’ASD Svincolati Milazzo che, nella serata di ieri, sul parquet amico del PalaMilone, ha testato lo stato del lavoro svolto, sia in fase di allestimento dell’organico che di preparazione atletica pre-campionato, al cospetto della pari categoria Basket School Messina. La formazione, affidata a coach Trimboli, costruita per puntare con decisione al salto di categoria, è apparsa ancora imballata e imprecisa sotto canestro a causa dei carichi accumulati nelle intense giornate di attività in vista del prossimo avvio di stagione. Certamente più brillanti i ragazzi di coach Paladina che, sebbene tengano un basso profilo – in linea con l’ottica societaria – dichiarando quale obiettivo la disputa di una tranquilla stagione, hanno mostrato buone individualità in grado – nonostante la giovane età di un gruppo rinnovato – di competere con le migliori del torneo.

Si è giocato al meglio dei quattro periodi con azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto. Tra i padroni di casa, out per piccole noie muscolari, Sindoni e Manfrè. Assenze importanti anche tra gli ospiti. Le prime due frazioni – (24-27) (17-26) – sia nella prestazione che nel punteggio, di marca messinese, grazie anche ad un’alta percentuale in fase realizzativa – soprattutto nei tiri da tre punti – e ad un’attenta fase difensiva. Nel terzo quarto (22-13), gli Svincolati, apparsi più sciolti nella manovra e con maggiore padronanza in fase di circolazione della palla, hanno conquistato nettamente la frazione, intercettando spesso in anticipo le linee di costruzione avversaria. Quarto tempo (15-16) dominato dalla stanchezza – non a caso la frazione con la percentuale realizzativa più bassa – e da repentini cambi di fronte. Ampia soddisfazione, al termine della gara, da parte degli staff tecnici e dirigenziali di entrambe le società. Gli organici sembrano rispondere positivamente alle sollecitazioni dei rispettivi coach, nonostante gli ampi margini di crescita richiesti e da guadagnare, nelle prossime settimane, per poter stabilmente aspirare a dimorare nei vertici di classifica. In ogni caso, si respira aria di fiducia massima anche tra i supporters presenti all’incontro.

Prossimo impegno per l‘ASD Svincolati Milazzo, sabato 23 settembre, in esterna, contro la Green Basket Palermo, compagine ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email