Skip to content

Basket – Serie C Gold – Svincolati Milazzo, contro il CUS Catania vittoria alla prima in casa

risultato_MessinaWebTv_Sport
I lunghi del coach Trimboli superano facile (102 – 74) la formazione etnea: “Lo dovevamo a questo meraviglioso pubblico. Non potevamo sbagliare”.

Dopo la vittoria all’esordio ed il turno di riposo, prima gara casalinga per la Svincolati Milazzo, formazione costruita per ambire al salto di categoria. Innanzi ad una rumorosa e coinvolta cornice di pubblico, i mamertini partono con la giusta carica emotiva, mettendo subito sotto, nel punteggio e nella prestazione, il Cus Catania. Gli ospiti provano ad opporre resistenza ed a rimanere in gara, ma la differenza è tanta, si vede e si fa sentire soprattutto nei primi due quarti. Poi, il largo punteggio maturato consente tante rotazioni sia per far rifiatare e conservare la “prima linea”, ma anche per consentire minutaggio a chi, nel prosieguo della stagione, troverà meno spazio.

Coach Trimboli: “Partita sicuramente buona, visto il punteggio finale. Eravamo obbligati, alla prima dinnanzi al nostro pubblico, a farci trovare pronti e aggressivi. Abbiamo giocato molto bene per quattro/cinque minuti, poi molto meno. Avrei voluto più costanza, mentalità e aggressività. Forse abbiamo perso un po’ di ritmo rispetto alla prima partita che è stata eccellente. Il turno di riposo non ci ha fatto bene evidentemente; questa gara contro il Cus ci ha certamente consentito di recuperarlo per farci trovare pronti nelle successive partite, con una migliore gestione degli incontri. Dobbiamo essere più consistenti. Quando arriveranno gare molto più difficili, l’aggressività deve essere la nostra ricetta risolutiva. Non possiamo permetterci assolutamente cali di tensione. Dobbiamo sfruttare molto di più i nostri punti di forza. Sono comunque contento anche per la possibilità di far giocare i più piccoli che si sono ben comportati. Stiamo affrontando un percorso di crescita, societario e di squadra, nel migliore dei modi. Complimenti anche al Cus che, con grande serenità, ha fatto la sua partita. La nota più importante di oggi e che mi piace sottolineare – oltre alla prestazione dei giovanissimi – il calore dei nostri supporters. Ho visto tanti genitori, tanti bambini e questo ci piace e tanto. Non possiamo fare a meno di loro. Spero che, nelle gare successive, la partecipazione possa crescere, anche perché speriamo di divertire e di divertirci tutti insieme sempre di più.”

Nel prossimo turno, sabato – 29 ottobre, ore 18:00, per i mamertini trasferta sul parquet della Palestra “Da Vinci” contro l’Alfa Basket Catania, vittorioso, nello scorso weekend e dopo un tempo supplementare, sul Castanea Basket e momentaneamente in testa alla classifica.

Condividi questo post