Skip to content

Blackout a Milazzo

milazzo
Da ieri pomeriggio l’assenza di corrente elettrica in diverse zone della città

Da ieri pomeriggio l’assenza di corrente elettrica in diverse zone della città, ed in particolare al Centro, al Borgo, al Capo e al Tono, sta generando gravi disagi alla cittadinanza e a numerose attività commerciali. Le cause sembrano imputabili alle alte temperature che stanno facendo registrare un livello decisamente superiore alle medie stagionali.

“Secondo quanto emerso il problema potrebbe essere stato determinato dal fatto che la rete elettrica urbana è ormai quasi tutta sotterranea, e così i cavi di alta, media e bassa tensione, ma anche i trasformatori e le cabine elettriche, non riescono a dissipare il calore, vanno in surriscaldamento ed entrano in avaria”.

I guasti alla linea elettrica hanno riguardato anche l’alimentazione dei ripetitori di Monte Trino dai quali viene irradiato il segnale TV con la conseguente interruzione della ricezione dei canali del digitale terrestre.

L’arrivo di alcuni gruppi elettrogeni sembrava potesse aiutare a risolvere il problema ma, anche oggi, la situazione è stata critica e segnata da continui disservizi. Al riguardo l’amministrazione comunale si è attivata già da ieri con i vertici regionali dell’Enel, che hanno dato rassicurazioni sul completo ripristino del servizio entro sabato.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email