Skip to content

Calcio – Promozione – girone B:  il resoconto della seconda giornata di andata

Calcio – Promozione – girone B_MessinaWebTv_Sport
Crolla la Polisportiva Gioiosa. Città di Mistretta trascinato dal pubblico alla vittoria
  • Nell’anticipo di sabato, pari senza note per il tabellino dei marcatori tra Santangiolese e Pro Falcone. Prima frazione quasi interamente a trazione ospite. E’ Cangemi ha vivacizzare l’incontro in più occasioni, mentre i padroni di casa ci mettono una buona mezz’ora per farsi notare nei pressi della porta giallorossa.  Nel secondo tempo, è  sempre il Pro Falcone a fare la gara e, dopo pochi minuti, avrebbe anche l’occasione per passare se il direttore di gara non lasciasse giocare in occasione di un fallo apparso netto, in area, ai danni di Cangemi. La Pro Falcone cede campo e la Santangiolese ne approfitta; tre situazioni potenziali per passare, soprattutto con una punizione di Pintaudi che sfiora il palo. Nel finale di gara, la condizione atletica delle due squadre, ancora non al meglio, impedisce di forzare i ritmi ai protagonisti. 0 -0 risultato finale.
  • Vittoria esterna per l’ASD San Fratello che sul terreno del Città di Casteldaccia conquista i tre punti grazie ad una gara accorta e di attesa. E’ di Carmelo Alessandro la rete che decide l’incontro a quindici minuti dalla fine, con un pallonetto dal limite dell’area di rigore che coglie di sorpresa la retroguardia avversaria. La formazione di casa prova a recuperare, senza risultato, lo svantaggio, complice l’ottima gara del portiere Indriolo e dell’intera difesa neroverde. 0-1 il risultato finale.
  • Innanzi al pubblico delle grandi occasioni, il Città di Mistretta conquista i primi punti stagionali ai danni del quotato Aspra di mister Arena, sfoderando una prestazione perfetta. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nonostante un legno colpito per parte, ospiti in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un colpo di testa di D’Angelo. E’ l’inizio della riscossa della formazione di casa; in pochi minuti, Rossano ristabilisce la parità, ma è a gara quasi conclusa che mister La Via confeziona il suo capolavoro di giornata: dentro Mamadi per Spanò; il giovanissimo subentrante ringrazia per l’opportunità, insaccando e facendo esplodere la gioia dei propri supporters. 2-1 il risultato finale.  
  • Brutto stop interno per la Polisportiva Gioiosa che, tra le mura amiche, subisce un pesante passivo ad opera del Gerac Una tripletta del giovanissimo Marrone (classe 2001) e le reti di Velardi, Serio e Lo Cicero permettono agli ospiti di imporsi in maniera netta. Di Ceraolo, su calcio di rigore, il goal della bandiera della formazione di mister Catalfamo che, con un comunicato stampa della società, è stato sollevato dall’incarico. Per cercare di ridare lustro ad un campionato partito con altre ambizioni, la società gioiese ha affidato la panchina all’esperto e carismatico Francesco Nardi. 1-6 il risultato finale.
  • Esordio da dimenticare per l’A.C.R. Castelluccese (giornata di riposo domenica scorsa) che, sul campo del Castelbuono, già dopo pochi minuti, si trova sotto nel punteggio per opera di un’azione solitaria di Rosone, favorita anche da una retroguardia biancorossa poco attenta. Solo sul finire di frazione, con Salerno, gli ospiti hanno l’occasione per recuperare il passivo, ma il suo tentativo si spegne a lato, a pochi centimetri dal palo. Nel secondo tempo, il Castelbuono ha subito la possibilità di chiudere l’incontro se non fosse per l’erroraccio, a porta sguarnita, di Cardella. A questo punto, la Castelluccese  ha una reazione d’orgoglio e solo l’estremo difensore Randazzo impedisce agli uomini di mister Cipolla di agguantare il pari. A tempo scaduto, la seconda marcatura del Castelbuono ad opera di Antista che trasforma un calcio di rigore. 2-0 il risultato finale.

In classifica, comanda con sei punti il Geraci, unica formazione del girone a punteggio pieno; inseguono Pro Falcone, Castelbuono ed il sorprendente San Fratello a quattro punti.

Prossimo turno

A.C.R. Castelluccese vs Città di Casteldaccia

Aspra vs Polisportiva Gioiosa

Geraci vs Lascari & Cefalù

ASD Pro Falcone vs Gorgonia Delia

ASD San Fratello vs Santangiolese

Villarosa vs Città di Mistretta

Riposa: Castelbuono

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email