Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C – Analisi della nona giornata

analisi nona giornata
La nona giornata conferma in vetta solitaria il Catanzaro corsaro a Monopoli, frena il Pescara sul campo del Giugliano raggiunto dal Crotone vittorioso sulla Virtus Francavilla.

In coda colpo Potenza e Viterbese, mentre l’Andria regola con un netto tre a zero l’ormai fanalino di cosa Messina

Giugliano-Pescara

Un punto ciascuno tra Giugliano e Pescara al Partenio di Avellino, con i campani che passano in vantaggio al tredicesimo minuto con un rigore trasformato da Rizzo e con gli abruzzesi che nell’occasione rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Milano. Gli uomini di Mister Di Napoli non approfittano della superiorità numerica e permettono al Pescara di raggiungere il pareggio al minuto ventuno con un bel gol di Aloi, palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa poco da segnalare, se non l’espulsione di De Rosa tra le fila gialloblu che ristabilisce la parità numerica. Giugliano ancora imbattuto tra le mura amiche e Pescara che si dovrà rimettere a caccia del duo che la precede.

Juve Stabia-Foggia

Il Foggia mette un altro mattoncino nella costruzione del percorso di uscita dalla crisi che l’aveva relegata al penultimo posto in classifica. La cura di mister Gallo sembra funzionare, in particolare per la personalità che i giocatori rossoneri mostrano nei momenti di difficoltà. Sotto di un gol sul campo della Juve Stabia, passata in vantaggio a dieci minuti dalla fine, dopo essersi trovata in superiorità numerica ad inizio della ripresa per l’espulsione di Vuthaj, i rossoneri agguantano il pareggio a tre minuti dalla fine con Ogunseye. Le Vespe stabiesi non riescono a raggiungere la vittoria dopo la sconfitta rimediata a Taranto e devono masticare amaro per l’occasione perduta.

Gelbison-Monterosi Tuscia

Dopo quattro vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva della Gelbison che va Ko in casa contro il Monterosi a cui basta il rigore di Carlini dopo 15 Minuti di gioco. Mister De Sanzo conosce la prima sconfitta della stagione, il Monterosi si gode tre punti insperati alla vigilia.

Latina-Az Picerno

Il latina batte il Picerno e vola in classifica, diciassette punti in classifica e quarto posto in classifica. Al Francioni è bastato un gol nella ripresa del giovane Mattia Di Mino, classe 2003, alla prima rete tra i professionisti. Amaro in bocca per i lucani che nella prima frazione di gioco, dopo neanche un minuto, hanno sbagliato un tiro dal dischetto con il loro capitano Esposito, raggiunti dall’Andria rimangono ancorati al penultimo posto della classifica.

Audace Cerignola-Taranto

Risultato ad occhiali nel primo derby tra i professionisti tra Cerignola e Taranto, la squadra di Eziolino Capuano si mostra più organizzata rispetto alle precedenti trasferte portando a casa il primo pareggio della stagione. Le due squadre scendono in campo con un modulo a specchio, 3-5-2 per entrambe. È comunque il Cerignola che cerca con maggiore convinzione la vittoria, al termine dei novanta minuti due traverse e un paio di grosse occasioni sventate dal portiere tarantino Vannucchi che risulterà il migliore in campo.

Crotone-Virtus Francavilla

Il Crotone torna alla vittoria tra le mura amiche e riagguanta il secondo posto solitario in classifica, la vittoria arriva contro una Virtus Francavilla alla quarta sconfitta stagionale in trasferta, a cui va dato il merito di essersi arresa soltanto nel finale, a dispetto del tabellino che dice tre reti a zero. La squadra calabrese, infatti, sblocca il risultato soltanto nella ripresa al minuto settantaquattro con Cuomo e la chiude con la doppietta del subentrato Gomez al 79’ e al 86’.

Monopoli-Catanzaro

Non si ferma la marcia degli uomini di Vivarini che conquistano la loro ottava vittoria su nove gare disputate in questo torneo. I tre punti ottenuti nella difficile trasferta di Monopoli servono ad allungare la striscia positiva e mantenere a distanza la rivale Crotone. Ciambella riuscita con il buco grazie ad un gol segnato dal solito Vandeputte al 41’ del primo tempo e al salvataggio effettuato sulla linea di porta al quarto dei cinque minuti di recupero da parte di Martinelli, salvataggio che vale quanto un gol.

Potenza-Turris

Prima vittoria conquistata dai lucani in questo campionato, alla nona giornata sono arrivati i tre punti che permettono al potenza di raggiungere quota nove punti in classifica ed uscire dalla zona play-out. Primo tempo tutta sostanza con i gol di De Grazia ed Emmausso che portano i lucani sul due a Zero. Nella ripresa non basta la rete di Leonetti per la Turris per evitare la sconfitta agli uomini di Padalino.

Viterbese-Avellino

Nessuna scossa positiva portata dal cambio della guida tecnica in casa Avellino, gli uomini guidati da Mister Biancolino escono sconfitti con un netto due a zero dalla rediviva Viterbese. Un gol per tempo relegano la squadra irpini in piena zona play-out.

Fidelis Andria-Messina

Messina non pervenuto sul campo della Fidelis Andria, la peggiore prestazione del campionato apre la strada ad un tracollo che allo stato attuale pare inevitabile. Vittoria meritata da parte degli uomini di Cudini che lasciano l’ultimo posto in classifica proprio ai giallorossi siciliani. Partita senza storia, si raccoglie ciò che si semina.

Foto Il Sussidiario.net

Condividi questo post